Home CULTURA Due sanniti protagonisti a ‘Lingo’, il game show della Balivo su La7

Due sanniti protagonisti a ‘Lingo’, il game show della Balivo su La7

Due amici beneventani, Fabio e Alessandro, uno avvocato e l’altro ingegnere, legati dalla passione della musica, sono stati protagonisti nel game show di La7, ‘Lingo – Parole in gioco’, condotto da Caterina Balivo e in onda ogni giorno dal lunedì al sabato, alle 18:50.

Al programma televisivo partecipano tre coppie di concorrenti, legati tra loro da rapporti di vario genere: possono essere d’amore, di amicizia o di lavoro. Il quiz prevede che si sfidino nell’indovinare lettere e parole della lingua italiana. Ogni sera una coppia vincente tornerà nella puntata successiva.

Nel primo gioco, la coppia sannita – definita dalla Balivo come ‘le rockstar’ – ha conquistato il primo lingo da 5 senza difficoltà, sbagliando al secondo tentativo, ma rifacendosi nel terzo. In ‘Parole in Gioco’, poi, nonostante avessero individuato la parola più lunga, non sono riusciti a vincere la manche arrendendosi ai campioni in carica. Nel gioco del lungo da 6, invece, sono stati bravissimi nel primo game con la parola indovinata al primo tentativo, per poi sbagliare nella seconda gara mancando la parola ‘arredo’.

Nel terzo game, ‘Ho perso le parole’, sono stati i campioni ad imporsi al primo, terzo e quarto gioco, lasciando alla coppia sannita il secondo e quinto. Una performance positiva che ha permesso agli amici Fabio e Alessandro di arrivare alla sfida del lingo da 7 e ben figurare.

In ‘Dammi tre parole’, la sfida delle parole da ricomporre, lo scontro decisivo dove i sanniti hanno conquistato 10 punti importanti, ma sono stati battuti di misura dai campioni in carica. Nel tentativo di sorpassarli, per ricomporre una parola da 13 lettere, hanno fallito e sono stati eliminati. Resta la bella esperienza, ma soprattutto l’ottima figura fatta davanti alle telecamere in termini di simpatia, garbo e preparazione linguistica. 

Articolo precedenteVolley, a Telese le finali della Coppa Campania: trionfano San Giorgio del Sannio e Napoli Pallavolo
Articolo successivoBasket, Miwa il big match è tuo! Grande prestazione dei sanniti che fermano la capolista Salerno