FORMAT
Wg flash 24 del 21 gennaio 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COMUNE E PREFETTURA INSIEME CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI
Promuovere attività di formazione ed informazione tra i cittadini anziani al fine di diffondere buone pratiche, fondamentali nella prevenzione di tentativi di truffe. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato dal prefetto di Benevento, Carlo Torlontano e dal sindaco del capoluogo Clemente Mastella. La firma del progetto “Anziani in Sicurezza” è avvenuta, ieri mattina, al Palazzo del Governo alla presenza dei vertici delle forze di polizia, carabinieri e guardia di finanza ed è finanziato con le risorse del Fondo Unico di Giustizia del Ministero dell’Interno per un importo di oltre 16mila euro.
CONTROLLI A CALDAIE, DAL 6 FEBBRAIO ARRIVA IL BOLLINO
Al via ufficialmente la campagna di comunicazione relativa al controllo degli impianti termici dell’Asia. Ieri mattina, c’è stata la firma del protocollo d’intesa con le associazioni di categoria e quelle di rappresentanza dei consumatore per dare il via alla fase operativa e concordare un prezzo calmierato. Il costo dell’operazione per i cittadini sarà di 80 euro all’anno più 18 euro per l’emissione del bollino e le verifiche dovrebbero iniziare a partire dalla fine dell’anno.
SANNIO, CONTINUA IL MALTEMPO
E’ in vigore dalle 12 di ieri e fino alle 8 di questa mattina l’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania di livello giallo sul Sannio per temporali e gelate sull’intero territorio. Dalle 8 di questa mattina, sabato 21 gennaio l’allerta è stata prorogata su tutta la Regione ma resta alta l’attenzione al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni.
COPPA DEL MONDO SCHERMA, PASQUINO CONQUISTA DUE ARGENTI
Nuovi successi per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno”. Nella prova di Coppa del Mondo Paralimpica che si è svolta a Washington la campionessa Rossana Pasquino ha conquistato due preziose medaglie di argento. La beneventana, numero 2 del ranking mondiale, che si allena presso l’Accademia Olimpica sotto la guida del Maestro e coordinatore della nazionale italiana paralimpica Dino Meglio, ha conquistato il secondo gradino del podio sia nella spada che nella sciabola mettendo un altro prezioso mattoncino sulla qualificazione alle prossime Paralimpiadi di Parigi 2024.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con ParolA ai tifosi in occasione della sfida casalinga tra Benevento e Genoa in programma alle 14 sul rettangolo verde del ‘Ciro Vigorito’.