fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Alloggi Capodimonte, il sindaco sollecita integrazione del finanziamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha sollecitato alla Regione l’integrazione del finanziamento per il completamento dell’intervento sugli alloggi di edilizia popolare a Capodimonte.
 
Con una lettera inviata al presidente regionale della Campania Vincenzo De Luca, all’assessore regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo, alla dirigente regionale Donata Vizzino e per conoscenza al prefetto di Benevento Carlo Torlontano, al presidente di Acer David Lebro e al direttore generale Acer Campania Giuliano Palagi, il sindaco Mastella ha chiesto “un immediato intervento della Regione Campania per il reperimento di risorse aggiuntive allo scopo di consentire l’ultimazione dei predetti lavori”.
 
“Infatti – si legge nella missiva – a seguito del combinato tra pandemia da Covid-19, crisi inflattiva che ha generato un notevole aumento dei costi delle materie prima nonché l’aggiornamento del prezzario regionale delle opere pubbliche, i fondi disponibili non sono stati sufficienti a completare l’intervento. Ed infatti relativamente ai 20 alloggi in sottotetto la copertura finanziaria è risultata sufficiente per realizzare solo quattro ascensori sui dieci previsti dal progetto originario. E’ evidente che l’allocazione di tutti gli alloggi in sottotetto al quarto piano rende indispensabile la messa a disposizione di tutti gli ascensori, onde consentire il pieno utilizzo degli alloggi assegnati. L’Acer, con richiesta del 14 settembre 2021, aveva già espressamente richiesto all’Assessorato all’Urbanistica e al Governo del territorio fondi aggiuntivi per euro 250mila, sufficienti per il completamento dell’intervento, ma ad oggi l’istanza non ha ricevuto nessun riscontro”.
 
“Pertanto, in qualità di Sindaco della Città di Benevento –  conclude Mastella -, considerata la cruciale importanza sociale dell’intervento e in considerazione delle difficoltà in cui versano molti degli assegnatari alcuni alle prese con procedure di sfratto esecutive con la presente missiva, sollecito un immediato intervento finanziario della Regione. Ciò consentirebbe di chiudere un’annosa vicenda che da anni si trascina con conseguenze sociali drammatiche”.
Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content