Associazioni
Pro Loco di Benevento, eletto il nuovo direttivo: Pino Petito confermato presidente per terzo mandato

Ascolta la lettura dell'articolo
Approvato il nuovo statuto della Pro Loco Samnium che apre nuove prospettive per operare attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico della Città di Benevento, per svolgere la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio. Cambia la denominazione in “Pro Loco di Benevento Samnium APS” e si impegna a far riferimento alle norme, agli indirizzi e ai piani turistici della Regione Campania.
Per il presidente Petito, riconfermato per il terzo mandato, si tratta di un risultato che valorizza quanto fatto in questi anni e che, soprattutto, vuole guardare al futuro grazie ai tanti giovani che entrano a far parte di questa importante realtà locale. “Sono certo – sottolinea Petito – che queste nuove energie si metteranno al servizio della comunità di Benevento fin da subito, con passione e impegno e di questo li voglio ringraziare personalmente”.
Sabato 14 Gennaio 2023 alle ore 17:00 presso la sede sociale in Piazza E. Maria Fusco n.6, si è svolta l’Assemblea generale ordinaria ed elettiva dei Soci dell’Associazione. La riunione è stata indetta per le votazioni del nuovo direttivo per il quadriennio 2022 – 2026.
Ad aprire i lavori il presidente uscente Petito che nel suo intervento, oltre a sottolineare lo stretto legame instauratosi con la Provincia di Benevento e con varie istituzioni scolastiche come l’Istituto G.Alberti e l’I.P.S.A.R. Le Streghe di Benevento, con l’Accademia delle Opere, Unpli Comitato Benevento,Unicef, l’Associazione Rugby Factory Benevento ASD, con le guide turistiche e le associazioni del territorio, ha spiegato con dovizia di particolari i progetti che sono stati finora seguiti e che continueranno ad avere vita anche successivamente alla elezione del nuovo direttivo.
Il Direttivo, eletto per acclamazione visto che i seggi disponibili (7) erano uguali al numero dei candidati come membri del Consiglio D’amministrazione (7), sarà così composto: Giuseppe Petito – Presidente; Piera Salvatore – Vicepresidente –Addetta Ufficio Stampa-organizz. e gestione di attività turistiche; Luigi Bianchini – Tesoriere- Resp. eventi artistico-musicale-danza; Massimo De Cristoforo – Segretario- Resp. marketing, editoriale; Samuel Fusco – Consigliere -Responsabile, Sett.Giovanile, tutela Ambiente, attività settore sociale e del volontariato; Loredana Tomaciello – Consigliere Resp. eventi artistici; Vincenzo D’Amelia – Consigliere Responsabile rapporti con le Istituzioni e con organi competenti del servizio pubblico e privato di interesse turistico, treno storico.
Presidente onorario Lorenzo Di Dieco, responsabile produzione RAI, per “l’attaccamento all’Associazione, la qualità dell’attività svolta,nonché la disponibilità dimostrata per ogni necessità alla causa della Proloco di Benevento”.
Responsabile – Curatrice e organizzazione eventi d’arte Dott. ssa Rosanna De Cicco sarà la curatrice e organizzatrice di eventi d’arte, Amalia Boccalone si occuperà di assistenza legale, Marianna Petito della valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Infine, Veronica Raffio si occuperà del coordinamento Settore Solidarietà ‘Centro Beneattivi Solidale’.