Fortore
Apertura discarica Sant’Arcangelo, amministrazione promette battaglia e ricorso in Procura

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come più volte ribadito il rischio di una riapertura della discarica è sempre dietro l’angolo. Purtroppo l’Amministrazione Comunale non ha potere decisionale in certe dinamiche e lo si evince anche dall’invito al sopralluogo svoltosi nella mattinata di venerdì in discarica, invito che abbiamo ricevuto nel tardo pomeriggio di giovedì”. Lo scrive in un post sui social il sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte, Rocco Rossetti, rivolgendosi ai suoi concittadini.
“Tuttavia nel corso dell’incontro – evidenzia il primo cittadino – ho messo in luce tutte le criticità presenti sul sito e le concrete possibilità di un prossimo ricorso alla Procura della Repubblica per tutelare la salute pubblica in primis e l’ambiente…sono rammaricato, come suppongo ognuno di voi, che simili decisioni bisogna apprenderle dai quotidiani per poi essere coinvolti solo a giochi fatti!
Nel tardo pomeriggio di venerdì – conclude Rossetti nel post – è pervenuta la convocazione per una conferenza di servizi per il 23 febbraio con oggetto il rinnovo dell’autorizzazione di impatto ambientale, sede nella quale esprimeremo il nostro disappunto per una serie di questioni che sono in corso di verifica e che al più presto condivideremo con voi in un incontro pubblico. Ringrazio il gruppo di minoranza che si è reso disponibile come nel recente passato a condividere qualsiasi tipo di azione nell’interesse della comunità”.