fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La musica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia chiude “InCanto di Natale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Organizzazione di InCanto di Natale informa che l’8 Gennaio 2023, alle ore 11:30, presso il Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento, si terrà l’evento di chiusura dell’edizione Pax Cordis con il concerto del Quintetto di Fiati dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’evento sarà ad ingresso libero al pubblico fino ad esaurimento posti disponibili.

Il Quintetto di fiati è composto da musicisti italiani di fama internazionale che fanno parte dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

I cinque musicisti collaborano inoltre con l’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Lucerne Festival Orchestra, Bayerischer Staatsorchester, Orchestre National de France, Chamber Orchestra of Europe e Mahler Chamber Orchestra, formazioni con le quali si sono esibiti sui principali palcoscenici internazionali come Musikverein di Vienna, Concertgebouw di Amsterdam, Suntory Hall di Tokyo, Salle Pleyel di Parigi, Royal Albert Hall di Londra, Carnegie Hall di New York etc.

Il quintetto di fiati, equivalente per importanza al quartetto d’archi, rappresenta per i fiati la formazione più completa a livello sonoro e più ricca di repertorio; l’idea del gruppo è ricreare con questa eterogenea formazione tutta la ricchezza dei timbri orchestrali, valorizzando le esperienze professionali e le personalità individuali dei componenti.

Il valore aggiunto dell’ensemble è la speciale intesa musicale data dalla frequentazione quotidiana, dalla stima reciproca e dal rapporto di amicizia che lega fra loro i componenti.

Quintetto di fiati dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia:

Andrea Oliva, flauto

Francesco Di Rosa, oboe

Stefano Novelli, clarinetto

Andrea Zucco, fagotto

Alessio Bernardi, corno

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Festa Europea della Musica 2024, gli allievi del San Pietro Musica di San Giorgio la Molara protagonisti dell’evento

Antonio Corbo 3 giorni fa

Gli inizi col Circolo Sannita, il Centro Studi, la spinta dei talent e l’amore per Nureyev. Saveria Cotroneo e la sua vita per la danza: “Andrebbe resa obbligatoria”

Christian Frattasi 5 giorni fa

Benevento, nel weekend la Festa Europea della Musica del Conservatorio: 60 concerti e 400 musicisti ad animare il centro storico

redazione 1 settimana fa

Concerti a Benevento e nel Sannio: il calendario degli eventi estivi già annunciati

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tocco Caudio, in giunta con Caporaso ci sono Angelo Tontoli e Luigia Sala

redazione 2 ore fa

“Imprenditori Sanniti insieme”: è il messaggio di unità emerso dalle assemblee congiunte di Ance e Confindustria Benevento

redazione 3 ore fa

Baselice, vana la ricerca di una donna assessora: con Maddalena in giunta Colucci e Bianco

redazione 3 ore fa

Cusano Mutri: il primo intervento in Consiglio di Patrizio Di Muzio, capogruppo di opposizione

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Imprenditori Sanniti insieme”: è il messaggio di unità emerso dalle assemblee congiunte di Ance e Confindustria Benevento

redazione 3 ore fa

Fabbriche Riunite nel futuro con la nuova sala interattiva e un maxi led wall. Giovedì lancio ufficiale con un evento sulla sanità digitale

redazione 4 ore fa

BCT, stasera l’evento Disney al Teatro Romano. Attesa per l’arrivo in città di Belen Rodriguez

redazione 5 ore fa

Riorganizzazione 118, vertice tra Asl e sindaci Valle Vitulanese: “Incontro proficuo”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content