Associazioni
Al Centro ‘La Pace’ la festa di Natale della Comunità di Sant’Egidio
Ascolta la lettura dell'articolo
“La Festa del Natale un momento unico ed emozionante, che ci ha donato tante emozioni, solidale armonia ed affettuosa partecipazione, tanti ospiti amici (circa 100 persone) che, insieme a noi di Sant’Egidio, hanno festeggiato al Centro “La Pace“ di Benevento. Ci siamo ritrovati insieme con lo spirito della Festa uniti come sempre nell’amicizia Cristiana.
Tante famiglie con bambini, i ragazzi extracomunitari dei centri d’accoglienza ed anche diverse famiglie Ucraine con i loro bimbi, ci hanno regalato quella Luce di vera Misericordia che ci porteremo sempre nel cuore. Abbiamo voluto e fortemente sostenuto questa Festa del Natale ospitando tanti amici meno fortunati che vivono emarginati, nella solitudine, con difficoltà economiche ed in realtà difficili, spesso persone invisibili anche alla loro stessa ombra.
Questa iniziativa unitamente alle tante altre che nel periodo natalizio mettiamo in campo come il pranzo di Natale al Carcere ed al CAN vuole testimoniare la nostra unica volontà, quella che nessuno è escluso dalla Festa del Natale Ringraziamo di Cuore ancora una volta i nostri cari amici ospiti e nel contempo, ci teniamo a ringraziare Don Teodoro del Centro “La Pace”, il Sindaco On. Clemente Mastella, l’Assessore Luigi Ambrosone, la Trotta Bus, il caro Cosimo di Pensato Stampato, Anima e Pizza, da Minos, Gino&Pina, Spazio Conad, Gaetano Volpe per la apprezzata collaborazione, il Punto di Vendita Peppe&Lucia, il Pastificio Rosiello, Campagna Amica mercati di Benevento, Dolcezze Nardone di Apice, il Torronificio Nardone di Dentecane, Prem. Fabbrica di Torroni Cav Innocenzo Borrillo e FollieModa per il sostegno ed il Buon Cuore che hanno dedicato al bisogno”.