Calcio
Strega, una buona notizia: Leverbe è recuperato. Col Perugia sfida agli ex Di Serio e Matarazzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi con una buona notizia: anche Leverbe è recuperato e quindi Cannavaro potrà contare su due pedine in più sabato contro il Perugia (l’altro è Koutsoupias che ha osservato il turno di squalifica). Nelle file degli umbri milita l’attaccante Giuseppe Di Serio cresciuto nel club giallorosso, ma ceduto a titolo definitivo la scorsa estate con con percentuale sulla futura rivendita.
Il direttore generale del Perugia è un altro ex giallorosso, ovvero il beneventano purosangue Attilio Matarazzo che negli anni scorsi è stato prima responsabile marketing del Benevento e poi della Lega di Serie B. Cannavaro avrà in tal modo a disposizione la difesa quasi per intero, forse per la prima volta da quando è in sella. L’unico assente del reparto sarà Letizia che ne avrà almeno fino a metà febbraio.
Il tecnico sembra orientato ancora una volta a confermare la retroguardia a quattro per l’ultimo match dell’anno, che si giocherà nel boxing day di Santo Stefano. Probabili riconferme per El Kaouakibi e Masciangelo sulle corsie. Nel frattempo può essere considerata già risolta la grana Giuffrida, con la società GG11 del procuratore che chiede il saldo delle spettanze per l’attività di consulenza prestata, con tanto di contratto, in occasione dei trasferimento di Kamil Glik dal Monaco al Benevento nell’estate del 2020.
Il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni è atto dovuto per il mantenimento del credito che altrimenti avrebbe rischiato di estinguersi. Il Benevento pagherà la cifra concordata a suo tempo e chiuderà la questione.