Home FORMAT Wg flash 24 dell’8 dicembre 2022

Wg flash 24 dell’8 dicembre 2022

ALLA ROCCA ARRIVA LA MAGIA DEL NATALE
Sorrisi e occhi felici stampati sui volti dei bambini e quell’espressione di stupore tipica di chi sta vivendo un sogno fantastico. Regalare un Natale magico ai bambini di Benevento e non solo, è uno degli obiettivi della manifestazione “La Rocca Incantata di Babbo Natale”. Un’iniziativa organizzata dalla Proloco Samnium di Benevento e in programma alla Rocca dei Rettori fino al 18 dicembre. Il ricco cartellone prevedrà spettacoli e rivisitazioni storiche ma anche tanta animazione con musica e balli. 

PINI, AL VIA TRATTAMENTO PER COCCINIGLIA
A seguito della comunicazione pervenuta dall’Ispettorato fitosanitario regionale, il Comune di Benevento ha proceduto con la massima tempestività e urgenza a dare avvio alla potatura finalizzata alla rimonda del secco ed all’arieggiamento della chioma degli alberi ubicati lungo viale Atlantici, via Pacevecchia e via Fratelli Rosselli. A darne notizia sono l’assessore al Traffico, Attilio Cappa, e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa.

ACQUA, GESESA CONFERMA POTABILITA’
“L’acqua distribuita nella Città di Benevento proveniente dai pozzi di Pezzapiana è sottoposta da più anni a continui controlli. I risultati dimostrano che l’acqua distribuita è ampiamente rientrante in tutti i parametri di potabilità: può essere utilizzata per lavarsi, per cucinare e può essere bevuta. Quanto successo nei giorni del 17/18/19 novembre, seppur a seguito di gravi disagi arrecati ai cittadini, testimonia la capillarità del sistema di controllo e di prevenzione. Così Gesesa in una nota diffusa alla stampa.

OSPEDALE, INAUGURATI NUOVI REPARTI
Taglio del nastro per i reparti di Neurochirurgia, con relativa Sala Operatoria e di Neurologia dell’Ospedale San Pio di Benevento. Due nuovi reparti che si propongono di diventare icone di efficienza, con servizi di qualità, attrezzature d’avanguardia a disposizione dei pazienti. I due reparti sono ubicati rispettivamente al 3° e al 4° piano del Padiglione Santa Teresa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via questo pomeriggio la rassegna del Comune di Benevento “InCanto di Natale”: in programma numerosi eventi ed appuntamenti dedicati alle famiglie sannite. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote.

Articolo precedenteSguera (Azione): “Gestione acqua, polemica surreale tra centrosinistra e mastelliani”
Articolo successivoTrendy, social e di buon esempio: a Natale il Centro Ottico Mario Balestrieri celebra l’ecosostenibilità