Home SANNIO Dalla casa di Santa Claus al falò di Santa Lucia: al via...

Dalla casa di Santa Claus al falò di Santa Lucia: al via oggi il Natale di Bonea. Eventi fino all’Epifania

Si accende il Natale di Bonea. Prenderà il via nella giornata di oggi un ricco calendario di appuntamenti pianificato dai volontari del Servizio civile coadiuvati dalla delegata alla Cultura e Politiche sociali, Rita Malfi, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Parrocchia di San Nicola di Bari. Eventi per adulti e bambini si spalmeranno fino alla data del 6 Gennaio attraverso sette tappe.

Oggi l’esordio allorquando, al civico 74 di via Roma, sarà allestita la casa di Babbo Natale per accogliere i bambini e le loro letterine. Sabato 10 Dicembre, alle ore 17, seconda uscita con la proiezione di un film natalizio per bambini presso la chiesa di San Sebastiano – iniziativa che sarà replicata Sabato 17. Martedì 13, proseguendo, in piazza Monsignor Eduardo Caturano, nelle adiacenze della chiesa di San Nicola di Bari, il tradizionale falò di Santa Lucia.

Giovedì 22 Dicembre, Babbo Natale torna a scuola. Il 29 ed il 30 Dicembre, ancora, ed il 4 ed il 5 Gennaio, dalle ore 10 alle ore 13, attività ricreative e giochi vari. Conclusione il giorno dell’Epifania con la Befana che saluterà le feste natalizie.

“L’attenzione rivolta ai bambini – commenta la consigliera Malfi – si traduce in un solo modo: donare linfa alla vita che sboccia. Il nutrimento, di cui la società odierna ha più bisogno, è il riscoprire il gusto della relazione, penalizzata e annullata sia dalla pandemia che dal conseguente diffuso utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei più piccoli. I giovani del “Servizio civile” di Bonea hanno creato per le feste di Natale momenti di svago e aggregazione, con grande intraprendenza e impegno, collaborando con e per la cittadinanza. Lodevole è la loro disponibilità – conclude la Malfi – con la speranza che questo percorso possa creare legami umani improntati al Bene Comune”.
Articolo precedenteFurti a Paolisi, il Comune su FB: ‘Intensificati i controlli’
Articolo successivoSanità, riparto Fondo Nazionale: intesa su richieste Campania. Errico plaude a De Luca