Home CULTURA ‘InCanto di Natale’, ecco gli eventi in città fino al 6 gennaio:...

‘InCanto di Natale’, ecco gli eventi in città fino al 6 gennaio: sabato si accendono le luminarie

Il Natale è ormai sempre più vicino e sulla città di Benevento sta per calare la magica atmosfera di festa che tanto piace ai più piccoli. Numerose le iniziative all’interno della rassegna ”InCanto di Natale – Pax Cordis’‘, presentata, questo pomeriggio, alla Rocca dei Rettori e promossa dal Comune di Benevento, in collaborazione con la Provincia di Benevento e Sannio Europa e con la partecipazione del Conservatorio cittadino ”Nicola Sala”.

”Sono davvero contento dell’unione di intenti raggiunta al fine di regalare alla cittadinanza un cartellone natalizio ricco di appuntamenti per tutti i gusti, ha commentato Renato Giordano, coordinatore di InCanto di Natale.

Tante le manifestazioni, dunque, nel cuore pulsante della città: musica, spettacoli e canti lungo corso Garibaldi ma anche numerosi spettacoli ospitatati nei teatri cittadini, oltre a mostre e rappresentazioni storiche nei musei aperti per tutto il periodo natalizio.

Tanta attesa, poi, per la Rocca Incantata di Babbo Natale, attrazione a cura della Pro Loco Samnium e che canalizzerà sicuramente l’attenzione dei bambini che potranno visitare la casa di Santa Claus e la fabbrica di regali, realizzati dagli elfi magici.

”Abbiamo profuso tanto impegno per offrire un Natale ricco di momenti di unione e di sorrisi, nonostante le difficoltà economiche legate al periodo storico e alla crisi energetica che stiamo attraversando – ha dichiarato Giuseppe Sauchella, presidente di Sannio Europa -. Sono certo che avremo tanti visitatori, anche dalla provincia, che faranno rivivere il nostro centro storico, ma anche teatri e musei”.

Scarica il programma di Natale al Museo

Scarica il programma di ‘Incanto di Natale’

Articolo precedenteRisparmio energetico a Benevento: da domani alcuni uffici comunali chiusi ogni venerdì fino al 23 marzo
Articolo successivoEuropei di scherma paralimpica, la sannita Pasquino è argento nella spada individuale