fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Alieni e indagini, in tarda serata il Centro sannita C.Ufo.M protagonista su Raiuno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche il Sannio protagonista nello Speciale del TG1 ‘Figli delle Stelle’ con il Centro Ufologico Mediterraneo e il suo presidente Angelo Carannante. Un appuntamento imperdibile dedicato agli alieni questa sera, ore 23.25, su Raiuno.

Tante le riflessioni per appassionati e curiosi. Gli Ufo non esistono. O forse, sì. Mentre è di pochi giorni fa l’ultima segnalazione nel cielo della Cina, una svolta sul fenomeno degli UFO, arriva dagli Stati Uniti. Dopo decenni di scetticismo, che la questione venga ora presa sul serio, lo dimostrano una lunga serie di eventi. In primis, l’istituzione più di un anno fa, di un ufficio permanente presso la Camera dei rappresentanti e la creazione di una Task Force da parte del Ministero della Difesa americano.

Più di recente poi, i fenomeni non identificati sono stati al centro di una inedita audizione pubblica al Congresso Americano. Ma non solo. La Nasa ha fatto un inedito annuncio: un team di sedici ricercatori, tra cui anche l’astrofisica italiana Federica Bianco studierà gli UAP, i dischi volanti, molto seriamente. Un cambio di scenario che rimette in discussione tutti gli avvistamenti e che sembra dare ragione a quanti hanno sempre sostenuto che non si tratta di fantasie di visionari o imbroglioni. D’altra parte, nel giugno del 2021 il Pentagono aveva reso pubblico un sorprendente rapporto, nel quale si ammetteva che tra il 2004 e il 2019, erano bel 144 i casi di oggetti volanti non identificati che sembravano muoversi con tecnologie non umane.

Il programma della giornalista Elisabetta Mirarchi farà il punto per capire a che punto è la riflessione, che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Gli UFO esistono veramente o come alcuni sostengono, si tratta di segretissime armi di nuova generazione? E nel caso di origine aliena, disporremmo di strumenti in grado di comunicare con civiltà diversissime dalla nostra? A rispondere sono Michel Mayor, premio Nobel per la Fisica; Luis Elizono, ex agente segreto del Pentagono; Roberto Pinotti, presidente del Centro ufologico nazionale, Mauro Biglino, studioso di ebraico antico; Andrea Vicini, docente di teologia morale e bioetica al Boston College; Monsignor Gabriele Gionti della Specola Vaticana e lo scienziato Claudio Grimaldi del Politecnico di Losanna. Con loro anche l’avvocato ed esperto Angelo Carannante, sannita d’adozione e tra i massimi esperti a livello nazionale.

In Italia sono circa tre milioni di persone che affermano di aver visto un UFO e in passato per alcuni casi non è mancata la risonanza internazionale: nel 1933 si parlò di un disco volante precipitato nei pressi di Brescia. Nel 1963 poi, un oggetto luminoso planò nei pressi della Tenuta presidenziale di Castel Porziano, vicino Roma. Infine, nel 1978 l’eclatante e controversa storia del metronotte di Torriglia, in provincia di Genova che sostenne di essere stato rapito dagli alieni.

A Speciale Tg1 ‘Figli delle stelle’ le voci, le testimonianze e i video dei protagonisti di un fenomeno, quello dei dischi volanti, che continua a destare curiosità e a fare discutere.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

The Voice Kids: la sannita Maria Rosaria Rondina incanta ancora con Elisa, ma non basta per accedere alla finalissima

redazione 2 settimane fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 3 settimane fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 3 mesi fa

Un avvocato beneventano protagonista questa sera in tv ad ‘Affari tuoi’

Dall'autore

ntr24admin 3 settimane fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 settimane fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 1 mese fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 1 mese fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 6 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 8 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content