fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash del 16 Novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA IN CASA, ARRESTATO 49ENNE
Nel Sannio scattano i controlli dei carabinieri a Pietrelcina e Pago Veiano. I militari hanno proceduto a numerose perquisizioni domiciliari ed in una di queste, avvenuta a Pago Veiano, un 49enne, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato di disfarsi della droga, gettando da una – finestra sul retro dell’abitazione – un involucro contenente 265 grammi di cocaina. Per l’uomo è

UNA RIUNIONE PER IL BENE DEL CENTRO STORICO
Un incontro sereno, costruttivo e che lascia tutti soddisfatti. Si chiude così il tavolo convocato dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, al quale hanno preso parte il presidente del Comitato di Quartiere del Centro Storico, Luigi Marino, una delegazione di esercenti e il Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco. Dalla riunione emergono, soprattutto, obiettivi comuni: quello di riqualificare in tutti i sensi l’area, garantire una maggiore vivibilità per i residenti e permettere alle attività di lavorare con serenità.

VALLE CAUDINA, SENATORE MATERA INCONTRA EAV
Il Senatore Domenico Matera ha avuto un colloquio, durato circa novanta minuti, con il Presidente di Eav, Umberto De Gregorio, esteso poi anche alla partecipazione del tecnico dell’Eav, Pasquale Mariano Sposito, rispetto alle criticità che riguardano i collegamenti interni. Focus particolare, ovviamente, sui tempi di ripristino della linea ferroviaria “Valle Caudina” Benevento-Napoli via Cancello. “Ringrazio il dottore De Gregorio – ha commentato il senatore Matera – per la disponibilità mostrata. Mi ha garantito che nel 2023 si avrà una prima riapertura”.

BIMBI PREMATURI, FATEBENEFRATELLI SI COLORERÀ DI VIOLA
Giovedì 17 novembre si celebra  la “Giornata mondiale della prematurità”. Non è una semplice  data, ma un’occasione importante per tentare di migliorare sempre di più l’assistenza e le cure dei neonati prematuri. Il 17 Novembre si festeggiano nelle Terapie Intensive Neonatali non solo i neonati prematuri e le  loro  famiglie, ma anche il personale  medico  ed  infermieristico, a conferma del  grande  impegno  profuso soprattutto nell’ultimo periodo caratterizzato dalla pandemia. Pertanto, l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento colorerà di viola la propria facciata solo per poche ore, nel rispetto della crisi economica globale ed in particolare quella energetica.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 9 sarà celebrata, presso l’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato, la 13° giornata nazionale del PMI DAY 2022, organizzata da Confindustria Benevento. Tema dell’edizione 2022 è la bellezza.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 novembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 settimana fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 settimana fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

Primo piano

redazione 9 minuti fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 42 minuti fa

Sannio, controlli nel settore autonoleggio: scoperta partita IVA fittizia. Scattano cessazione e multa

redazione 2 ore fa

Ponte Valentino, in arrivo quasi 4 milioni per infrastrutture e sviluppo: soddisfatto Vessichelli

redazione 3 ore fa

Spina (ANPCI Campania): “I piccoli comuni sono la spina dorsale dell’Italia: servono norme dedicate”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content