fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Matera incontra De Gregorio: colloquio su ripristino Valle Caudina e nuove corse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Senatore Domenico Matera ha avuto un colloquio, durato circa novanta minuti, con il Presidente di Eav, dottore Umberto De Gregorio, esteso poi anche alla partecipazione del tecnico Eav, ingegnere Pasquale Mariano Sposito, rispetto alle criticità che riguardano i collegamenti interni.
Focus particolare, ovviamente, sui tempi di ripristino della linea ferroviaria “Valle Caudina” Benevento-Napoli via Cancello.

“Ringrazio il dottore De Gregorio – commenta il Senatore Matera – per la disponibilità mostrata. Si è rivelato molto attento a tutte le sollecitazioni che ho posto. Mi ha garantito come siano in essere importanti investimenti sulla tratta e che nel 2023 si avrà una prima riapertura. Dopo, con la tratta in funzione, si procederà fino al 2026 con ulteriori interventi per rendere il percorso moderno e pienamente rispondente alle norme in tema di sicurezza, non ultimo con riferimento ad aspetti quali quelli del segnalamento e della posizione di nuovi binari.

Nei prossimi giorni – insiste Matera – incontrerò anche il Comitato dei pendolari cui recherò un più preciso aggiornamento rispetto ai contenuti dell’incontro anche nell’ottica di ricevere, da parte loro, nuove istanze”. 

Apertura, da parte dell’Azienda, anche rispetto alla questione del potenziamento delle corse. “Mi è stata fornita massima disponibilità – ha spiegato in merito il Senatore – relativamente alla possibilità di implementare nuovi bus nelle due direzioni.

In tal senso sono pronto a raccogliere dal confronto con il Comitato ulteriori indicazioni. Per il resto, ho chiesto anche di effettuare un sopralluogo congiunto presso gli scali ferroviari interessati, quali quelli di Arpaia e di Cervinara, con il coinvolgimento dei sindaci interessati – che sarà mia premura avvisare a tempo debito – rispetto alla necessità di adeguare le strutture anche in ordine ad esigenze di decoro”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 1 mese fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

redazione 1 mese fa

Valle Caudina, Rubano (FI): “I miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di presidio del territorio”

redazione 2 mesi fa

IPM Airola, Rubano: “Il mio apprezzamento va alla direttrice e al personale per le condizioni dell’Istituto”

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 5 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 5 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 6 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 6 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content