fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pubblicato l’avviso per la co-progettazione e gestione del servizio di “Educativa di strada”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, rendono noto che è stata indetta una procedura di evidenza pubblica per individuare soggetti del Terzo settore che manifestino la disponibilità alla co-progettazione e alla gestione di attività ed interventi per il servizio di “Educativa di strada” finalizzato a contrastare la povertà educativa.

“Ancora una volta – spiegano il sindaco Mastella e l’assessora Coppola – l’Amministrazione è impegnata a sostenere le fasce più deboli della popolazione. Attraverso questa nuova iniziativa, infatti, l’attenzione è rivolta alle esigenze educative di preadoloscenti ed adolescenti rientranti nella fascia di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che necessitano di un forte sostegno socio-educativo e di aggregazione mediante lo sviluppo di esperienze di prossimità da svolgersi nelle strade, piazze, giardini e parchi del territorio comunale tenendo conto delle esigenze e delle problematiche della popolazione giovanile e utilizzando, in un’ottica non assistenziale, metodologie e strumenti nuovi e integrati”.

In particolare, con il servizio di “Educativa di strada” si mira a perseguire le seguenti finalità: intercettare preadolescenti ed adolescenti, che hanno fatto della strada il loro habitat, maggiormente esposti a rischi di devianza, disagio e povertà assoluta e relativa, per indirizzarli verso attività educative – individuali e/o di gruppo; accompagnarli  attraverso informazioni qualificate verso i servizi informativi in grado di orientarli verso percorsi formativi e il mondo del lavoro; sviluppare azioni di promozione/prevenzione sull’uso/abuso di alcool e sostanze stupefacenti e sull’incidentalità stradale; raccogliere dati ai fini della mappatura e dell’analisi dei bisogni e delle risorse sociali necessarie per la pianificazione e progettazione di ulteriori interventi.

I soggetti del Terzo settore interessati alla co-progettazione dovranno trasmettere, entro e non oltre le ore 16 del giorno 10/11/2022, l’istanza di partecipazione con la relativa documentazione collegandosi all’indirizzo: https://appalti.comune.benevento.it.

Ulteriori informazioni e il relativo avviso pubblico sono consultabili sul sito del Comune di Benevento alla sezione “Misure di sostegno sociale”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 3 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 4 giorni fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 14 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 16 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 17 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content