SANNIO
Cautano pensa già al Capodanno: le disposizioni del sindaco per la notte di San Silvestro

Ascolta la lettura dell'articolo
A Cautano si pensa già ai festeggiamenti per la notte di San Silvestro. E così il sindaco Alessandro Gisoldi ha emanato, lo scorso 22 ottobre, una ordinanza per regolamentare le manifestazioni di pubblico intrattenimento da parte dei locali del territorio.
In particolare, nel giorno del 31 dicembre sarà consentita la protrazione dell’orario di conclusione degli eventi musicali dal vivo e con dj fino alle ore 3. Resta anche la possibilità di prolungare, fino alle ore 5, l’eventuale diffusione di musica riprodotta con apparecchi radio, televisivi e simili.
Le feste ed attività eventualmente autorizzate all’aperto o in locali temporaneamente allestiti su area pubblica o privata, invece, dovranno concludersi entro le 3.
Infine, spiega l’ordinanza, è tassativamente vietato far esplodere petardi, botti e simili artifici pirotecnici, nonché l’accensione di fuochi e l’utilizzo di materiali pericolosi. I gestori dei locali assicureranno il rispetto di tale divieto sia da parte degli avventori che dei gruppi musicali e degli artisti chiamati ad esibirsi, anche attraverso l’esposizione di propri cartelli.