Calcio
Strega in ritiro in Abruzzo, gli infortunati a Roma. Staff medico: si pensa al ritorno di Giorgione

Ascolta la lettura dell'articolo
Un ritiro in Abruzzo, un ritiro parallelo a Roma. Come riporta “Il Mattino”, “mentre il gruppo degli arruolabili fa la spola in pullman tra l’“Hermitage” di Silvi Marina (dove alloggia) e il centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (dove si allena), la pattuglia degli infortunati, sempre nel pomeriggio di domenica, si è trasferita nella capitale al “Grand Hotel Fleming”, zona Tor di Quinto: a partire da lunedì, nel corso della giornata, a turno, i calciatori raggiungono con un pulmino il centro “Isokinetik” sulla Flaminia per sottoporsi a terapie riabilitative”.
I 9 giallorossi a Roma sono Viviani, Kubica, Veseli, Glik, El Kaouakibi, Acampora, Tello, Ciano e Vokic. Nessuno di loro è in grado di recuperare per la sfida di sabato contro il Pisa. Secondo il quotidiano è “il primo effetto delle dimissioni del responsabile della struttura medica Enrico D’Andrea”. Il club giallorosso ha scelto “una soluzione tampone, ovvero di affidare una consulenza esterna all’ex responsabile della struttura medica Stefano Salvatori (che lasciò il Sannio a giugno del 2021 per problemi familiari e logistici e che per la stessa ragione non sarebbe mai tornato a pieno regime) che seguirà personalmente la riabilitazione di tutti gli atleti in infermeria”.
Sempre stando alle indiscrezioni raccolte da “Il Mattino”, per il Benevento si pone comunque il problema del medico al seguito della squadra. La società sannita sarebbe orientata verso una soluzione interna con il possibile ritorno di Walter Giorgione (che attualmente segue le giovanili), ma in corsa, con meno chance, ci sarebbe pure Raffaele Fuiano (già in organico alla prima squadra). Infine, dopo l’addio di D’Andrea, la dirigenza ha provveduto a nominare nel gruppo dei cinque fisioterapisti un coordinatore responsabile, individuato in Simone Sigillo.