Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

San Pio e Sant’Alfonso, Morgante risponde alle critiche e rassicura: “Offerta rafforzata”

Il presidente dell'Ordine dei Medici di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello: "Impossibile avere dei doppioni. Garantire sanità per i cittadini"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per quanto riguarda Sant’Agata de’ Goti confermo quanto inserito nella programmazione prevista per il 2023. Ricordo che Sant’Agata, oggi, offre una serie di servizi compresa la Medicina Generale, abbiamo sottoscritto la convenzione con il ”Pascale” e c’è ancora il Pronto Soccorso, ma a questo abbiamo aggiunto altri servizi come 25 posti letto per la lungo degenza e 26 per la riabilitazione, secondo quanto previsto dal decreto 41. Questa programmazione, dunque, va a rafforzare l’offerta sanitaria”.

Queste le parole del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, Maria Morgante, a margine della Giornata mondiale sull’osteoporosi che ha previsto un open day dedicato alla prevenzione, con visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti per la cittadinanza.

La manager ha, anche, risposto alle critiche giunte, da più fronti, e a seguito della trasmissione, al presidente della Commissione Sanità, della dettagliata relazione riguardante le opere e le azioni programmate per il nosocomio cittadino e per il presidio sanitario “Sant’Alfonso Maria De Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.

Temi focali sono l’inserimento del reparto di riabilitazione e l’aumento dei posti letto riservati alla lungodegenza nella struttura saticulana. Eventualità che darebbe vita ad un doppione del Cmr, presidio già presente nel centro Sannita, come sottolineato in alcune note dal senatore Domenico Matera a da altre forze politiche.

Di altra opinione il presidente dell’Ordine dei medici di Benevento Giovanni Pietro Ianniello, presente al convegno del San Pio, dedicato alla Giornata mondiale contro l’Osteoporosi, e contrario, in gran parte, con quanto previsto nel documento inviato in Consiglio Regionale.

”Le priorità del management del San Pio – ha commento il presidente Ianniello – dovrebbero essere quelle di decidere cosa fare con i due presidi ospedalieri sanniti. E’ impossibile pensare di avere dei doppioni, come è impossibile credere di poter avere, senza risorse, due Dea di II livello, uno a Benevento e uno a Sant’Agata. E’ bene – conclude – puntare su un sistema di assistenza medio, h24, che essere alla ricerca di un’eccellenza difficile da garantire”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 6 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Benevento, open day sull’emicrania: visite gratuite all’AORN San Pio il 17 giugno

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 35 minuti fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content