FORMAT
Wg flash 24 dell’11 ottobre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PINI AL VIALE ATLANTICI, AL VIA IL TAGLIO
Al via i lavori di sostituzione dei 26 pini del viale degli Atlantici considerati a rischio cedimento e crollo. Gli operai del Comune sono partiti dal tratto che va da via Tonina Ferrelli fino all’incrocio con via Raguzzini: secondo il cronoprogramma saranno tre gli alberi che giornalmente saranno tagliati e sostituiti seguendo i dettami della soprintendenza del capoluogo. Tutte le operazioni sono eseguite con la supervisione dell’Ispettorato Fitosanitario Regionale in quanto si tratta di essenze infestate da Cocciniglia Tartaruga. “Una problematica atavica del Comune di Benevento – ha commentato l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa – va finalmente a risoluzione con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte e questo ci gratifica particolarmente”.
ANESTESISTI, CONVENZIONE CON OSPEDALE DI CASERTA
Con una delibera il direttore generale del ‘San Pio’, Maria Morgante, ha approvato la convenzione tra l’azienda ospedaliera e il ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive professionali nella specialità di Anestesia e Rianimazione. Nelle scorse settimane la struttura sanitaria beneventana aveva avanzato la richiesta per un massimo di mille ore mensili per la durata di un anno. Lo scorso 5 ottobre, l’ospedale casertano ha comunicato la propria disponibilità alla stipula di una apposita convenzione, ma per un massimo di 100 ore mensili.
CONTRATTO DI SVILUPPO, DALLA ROCCA OK A CANDIDATURE
Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha approvato la delibera di candidatura al Contratto Istituzionale di Sviluppo “Acqua Bene comune”. Con il provvedimento sono stati adottati i documenti preliminari alla progettazione degli interventi per cogliere l’opportunità prevista dal Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, con le risorse individuate nel Fondo Sviluppo e Coesione.
CARRER DAY, UNISANNIO E MICROGAME INSIEME
Microgame aderisce al Career Day Unisannio. L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 9 del 12 ottobre prossimo, presso il Complesso Sant’Agostino a Benevento, rappresenta un’importante occasione di incontro con i giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari dell’Università degli Studi del Sannio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio in vista della prossima gara interna contro la Ternana, in programma sabato prossimo alla Stadio “Ciro Vigorito”, comunica che, la prevista seduta di allenamento di questa mattina si terrà a porte aperte. I tifosi potranno assistere all’allenamento dei giallorossi dagli spalti dell’Antistadio “Carmelo Imbriani” a partire dalle ore 10:30.