fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il Sannio al top dell’architettura: Offtec conquista l’International Architecture Awards

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sannio sulla vetta del mondo grazie al lavoro e alla creatività di Offtec Progetti, la società beneventana di consulenza nel settore dell’ingegneria civile e delle certificazioni BIM (Building Information Modeling), guidata dall’architetto Flavian Basile, presidente del CdA.

La società, infatti, è tra i vincitori dall’International Architecture Awards 2022, il premio annuale organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, che assegna i riconoscimenti ai migliori progetti di architettura e pianificazione urbana realizzati nel mondo. Quest’anno, da una rosa di oltre 450 proposte, gli oltre 150 pluripremiati edifici e progetti di pianificazione urbana sono stati distribuiti in 48 Paesi.

Offtec ha ricevuto il riconoscimento per il progetto della nuova sede del Gruppo Vergero, a Torino, nella categoria “Corporate office buildings”. La speciale cerimonia di premiazione dall’International Architecture Awards 2022 si svolgerà venerdì 9 settembre ai piedi dell’Acropoli di Atene, in Grecia.

“Ricevere l’International Architecture Awards 2022 gratifica il nostro percorso e aggiunge conferme rispetto alla direzione intrapresa dalla nostra fondazione – ha commentato Basile -. Si tratta di un riconoscimento non solo personale, ma per l’intera organizzazione: un team giovane e ambizioso che crea posti di lavoro e prova a valorizzare il territorio e le sue professionalità migliori.

La nostra sede centrale di Benevento – ha aggiunto – continua ad essere il cuore pulsante dell’intera organizzazione: il Sannio è il nostro laboratorio principale dove i giovani del territorio arrivano e si formano, cimentandosi in progetti in tutto il mondo. Prevediamo anche un ampliamento in altre città, in particolare Catania e Roma, che rappresentano degli asset strategici per consolidare la nostra posizione sia nel settore dell’Ingegneria che dell’architettura”.

Ad Atene, Basile ritirerà il premio con alcuni dei più affermati architetti al mondo, come Zaha Hadid Architects, Kohn Pedersen Fox, J.Mayer H. und partner, Aecon, Carlo Ratti, Mario Cucinella.

Offtec e il suo presidente, dunque, rientrano con questo nuovo riconoscimento nel gotha dell’architettura mondiale e nell’esclusiva cerchia delle archistar più apprezzate.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Divina Colomba 2024, il sannita Enzo Martuccio in finale con un lievitato ai 3 cioccolati bagnato all’Amaro Santa Croce

redazione 3 giorni fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 5 giorni fa

Una birra sannita medaglia d’oro a ‘Birra dell’Anno 2024’: è la ‘American’ realizzata da Vincenzo Mascia per ‘Cuore Malto’

redazione 7 giorni fa

Contest ‘I Grandi Ponti’: primo premio al ‘Galilei Vetrone’, secondo il ‘Carafa Giustiniani’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 13 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 14 ore fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 16 ore fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 13 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 17 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content