fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

La senatrice Lonardo in visita al carcere di Benevento. Elezioni: “Chiederemo un voto per il territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sovraffollamento è una problematica che esiste da sempre. Già Mastella con il suo indulto aveva risposto a diversi appelli che arrivavano dal Paese, ma le criticità ci sono ancora”. Così la senatrice di Noi di Centro, Sandra Lonardo, questa mattina ai microfoni di Ntr24 prima della sua visista nella casa circondariale di Benevento.


“Per me non è la prima volta che visito il carcere già dalla mia esperienza della Croce Rossa venivamo qui e avevamo attivato iniziative per aiutare i detenuti e le loro famiglie – ha aggiunto -. Ho partecipato da sempre a tutti gli appelli partiti da Radio Radicale e sento molto vicino questo mondo. Bisogna lavorare per fare in modo che ci siano meno detenuti e che sia data loro la possibilità inserirsi nel mondo. Questa tranquillità darebbe anche risposte a chi opera nel carcere; Bisogna essere vicini alla Polizia Penitenziaria e mi auguro che il nuovo Governo possa intervenire per rendere il carcere un luogo sempre più dignitoso”.

Successivamente, la sentarice ha anche parlato delle prossime elezioni politiche che la vedranno di nuovo candidata con Noi di Centro: “La nostra campagna elettorale sarà quella di sempre – ha detto -. La nostra casa è aperta sempre a tutti, siamo un punto fermo per il territorio e chiediamo un voto per sostenere la politica di territorio. Noi siamo il riferimento per il Sannio”.

Infine, un passaggio sulla questione del taglio dei parlamentari e la decisione di Umberto Del Basso De Caro di ritirare la sua disponibilità: “Questo problema l’ho già affrontato in parlamento con un emendamento che, chiaramente, è stato bocciato – ha concluso -. Questa legge taglia completamente la rappresentatività delle aree interne. Bastava che questa legge del taglio dei parlamentari prevedesse rappresentanti certi per ogni provincia, invece, le piccole città finiscono per non avere nessuna voce. Per Umberto Del Basso De Caro mi dispiace: la politica è anche confronto aspro, ma lui rappresenta una figura che verrà a mancare per il territorio. Nel suo caso si tratta di beghe interne nel partito, ma ho letto attentamente la sua lettera e invito i cittadini a leggerla, c’è un riferimento chiaro alla difficoltà di conquistare quel seggio di senato legato, appunto, alla legge elettorale. Noi daremo fastidio andando da soli e proveremo dire la nostra”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, 15enne tenta di introdurre droga in carcere per il padre detenuto: arrestato

redazione 1 settimana fa

Benevento, allarme del SINAPPE: “Condizioni operative inaccettabili per la Polizia Penitenziaria”

redazione 1 settimana fa

Imparato (Avanti Campania): “Non votare è rinuncia al futuro”

redazione 3 settimane fa

“Cortincarcere”, chiusa la IV edizione con il regista Fabio Massa e l’attore Luca Varone

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FI a NdC: ‘Difendiamo politica del merito, non delle famiglie’

redazione 14 ore fa

NdC: “Squallido attacco personalizzato di Martusciello, è becerume politico”

redazione 14 ore fa

Miceli plaude al Linux Day: ‘Investire in formazione, prevenzione e sistemi robusti per tutelare cittadini e imprese da attacchi cyber’

redazione 15 ore fa

Lavori piazza Risorgimento, Pd: “Strettoia ingresso licei mette a rischio studenti: si intervenga subito”

Primo piano

Marco Staglianò 46 minuti fa

Se Clemente sta là, un motivo ci sarà

redazione 15 ore fa

Lavori piazza Risorgimento, Pd: “Strettoia ingresso licei mette a rischio studenti: si intervenga subito”

redazione 17 ore fa

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni del Sannio

redazione 20 ore fa

Terremoto in Irpinia, anche a San Leucio del Sannio scuole chiuse lunedì

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content