fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Natura in Musica”, a San Leucio del Sannio Joyce Elaine Yuille & The Hammond Groovers

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa sera per “Natura in Musica”, la rassegna a tema “ Green” ideata e diretta da Luca Aquino, il concerto di Joyce Elaine Yuille & The Hammond Groovers chiude la due giorni inaugurale di San Leucio del Sannio. 

L’appuntamento è per le 21.30 nella favolosa cornice dei giardini di Palazzo Zamparelli, che già ha fatto registrare il sold-out ieri per il concerto d’apertura di Nino Buonocore e il suo magnifico quartetto. Apprezzata per la voce soul e la presenza scenica trascinante, Joyce Elaine Yuille ha scelto l’Italia come seconda patria. Con gli Hammond Groovers ha concluso un tour negli Stati Uniti alla fine 2019.  

Un concerto imperdibile, dove la classe, il dinamismo e l’espressività vocale di Joyce Elaine Yuille, con il suo jazz di matrice nera, venato di soul e blues, si uniscono alla vena ritmica, espressiva e trascinante degli Hammond Groovers, un gruppo formato da tre tra i più richiesti musicisti sulla scena newyorkese e non solo. 

Si tratta di Antonio Caps all’organo Hammond, Daniele Cordisco alla chitarra e Elio Coppola alla batteria. Raffinata, coinvolgente, dall’impasto vocale vellutato, l’artista afroamericana, già prima corista di Gloria Gaynor e Donna Summer, è capace di miscelare il soul e il blues come pochi. Joyce ha lavorato con Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating e molti altri ed è stata sullo stesso palco come corista di Paolo Conte, Renato Zero, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e I Pooh, ma anche delle Sister Sledge e di Dee Dee Bridgewater. In repertorio “I can’t give you anything but love” e “God bless the child” entrambe di Billie Holiday, con Joice che proporrà suo viaggio nei brani jazz più celebri come “Why can’t you Behave?” di Ella Fitzgerald, “Song for my Father” di Horace Silver, e “You’d Be so nice to come home to” di Sarah Vaughan dimostrando di avere la voce e la personalità giusta per interpretarle. E ancora regalerà una splendida versione di “Georgia on my mind”, proseguendo con “Sunny”, “Love for sale”, e “You be so nice”.

Non mancheranno “Solitude” e “Summertime” entrambe portate al successo da una straordinaria Ella Fitzgerald. Ricordiamo che l’accesso a tutti gli spettacoli di Natura in Musica è totalmente gratuito. La prossima tappa del festival è in programma per il 10 agosto a San Bartolomeo in Galdo presso il Santuario dell’Incoronata con il concerto del fisarmonicista Natalino Marchetti feat. Luca Aquino.  

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

‘Squallor Forever’: Benevento celebra l’ironia e la genialità di un mito della musica italiana

redazione 2 giorni fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

redazione 5 giorni fa

Il soprano Maura Minicozzi porta il Sannio in Messico

redazione 3 settimane fa

San Leucio del Sannio, droga in casa: 56enne denunciato. Trovate hashish e cocaina anche in un cortile condominiale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 14 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 14 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 16 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 50 minuti fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 14 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 15 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content