Altri sport
Automobilismo, il sannita Valentino Carofano sul podio a Rijeka

Ascolta la lettura dell'articolo
Ottimo terzo posto per il sannita Valentino Carofano all’Automotodrom Grobnik-Rijeka, Nel week end di gare della Formula X Racing, il sannita è stato tra i protagonisti assoluti della categoria FX2.
Già dal Giovedì l’attenzione era posta su Valentino, il quale nelle scorse gare si era fatto valere salendo sempre sul podio. Nella qualifica, però, non è riuscito a ottenere un ottimo tempo chiudendo in 7ª posizione.
Grazie ad un eccellente lavoro di squadra, il sannita è riuscito a sistemare la sua vettura ed ottenere un ottimo bilanciamento.
Al semaforo verde di gara 1 il telesino è stato impeccabile, mantenendo la sua posizione, e dopo vari giri ha preso ritmo e così è riuscito a gestire la sua macchina con sorpassi precisi fino a raggiungere la terza posizione, che ha dovuto difendere dagli avversari a causa del consumo delle gomme.
A 2 giri dalla fine via radio il pilota si lamentava di aver ormai esaurito le gomme e di non aver più aderenza, ma il team lo ha incitato a fare di più. E così Carofano è riuscito a portare a casa dei punti preziosismi per la classifica generale del campionato.