Generica
Come vivere il tuo animo sportivo con Saucony: ecco i prodotti perfetti per l’estate

Ascolta la lettura dell'articolo
Sinonimo di corsa, passione e performance sportive, Saucony rappresenta, da oltre cento anni, uno dei brand che accompagna atleti e appassionati nei loro allenamenti quotidiani. Dalle calzature da running alle sneakers, passando per t-shirt, canottiere, shorts o collant: alleati irrinunciabili che coniugano comfort ed un design moderno e innovativo. Ma quali sono i prodotti perfetti per l’estate 2022? Scopriamoli insieme.
Comode e sempre alla moda, ecco le Saucony Jazz Original
Comodità, durata e un inconfondibile tocco retrò, sono queste le peculiarità che contraddistinguono le Saucony Jazz Original. Progettate nel 1981, si sono adattate con disinvoltura alle tendenze del momento, dimostrandosi perfette da indossare sia con un look sportivo che con uno più casual.
Ideali per l’uso quotidiano, hanno un design semplice ed elegante e sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni, vere e proprie combinazioni di sfumature studiate per rendere ogni scarpa un vero e proprio accessorio di tendenza.
Leggere e versatili, le Saucony Jazz Original sono dotate di un’intersuola in schiuma EVA, concepita per donare maggiore elasticità e assorbire gli shock. La tomaia è realizzata in tessuto e pelle scamosciata, per garantire la massima durata, mentre sulla parte laterale spicca l’iconico logo del brand, che rappresenta un fiume stilizzato all’interno del quale sono raffigurati tre massi, che simboleggiano la solidità del marchio e la sua capacità di seguire il flusso degli eventi, adattandosi a qualunque cambiamento.
La variante Jazz Triple è oggi tra le più amate, specialmente dal pubblico femminile. Il motivo? Un’intersuola più alta che offre una perfetta combinazione tra ammortizzazione del piede e stabilità, nonché le speciali proposte di colore in edizione limitata.
Saucony Shadow Original, una vera icona direttamente dagli anni ‘80
Rispetto alle Saucony Jazz, il modello Shadow Original presenta alcuni particolari leggermente più elaborati. Un’autentica icona che arriva direttamente dagli anni ’80, riportata in vita con l’aggiunta di nuove tecnologie e con un design più versatile, adatto anche per le occasioni formali.
Iniziamo dalla tomaia, che è realizzata con una combinazione di nylon e mesh. Include inserti in pelle scamosciata che assicurano una corretta ventilazione ed un maggiore supporto del piede, specialmente durante la corsa. Anche in questo caso l’intersuola è in schiuma EVA, ma nella zona del tallone è stato posizionato un pezzo di TPU: una protezione aggiuntiva per donare ai piedi il massimo comfort.
Naturalmente, le nuance disponibili sono molteplici: da quelle più classiche di grigio e bianco passando per tinte più accese, come rosso, blu, rosa e giallo. Per scoprire tutte le proposte firmate Saucony, del resto, basta semplicemente un tap sul tuo smartphone.
Saucony Kinvara 12: per rendere la corsa rapida e reattiva senza compromettere la comodità
Alla ricerca di una scarpa da corsa su strada che sia leggera ma allo stesso tempo confortevole? Allora il modello Kinvara 12 è proprio ciò che fa al caso tuo. All’apparenza sembra molto simile alla versione 11, in realtà sono state introdotte diverse migliorie, proprio per rendere la corsa ancora più fluida e reattiva senza incidere sulla comodità.
Morbide e aderenti, in queste calzature, la tradizionale intersuola in EVA+ viene sostituita dalla tecnologia PWRRUN, che offre 5 millimetri di schiuma in più con l’obiettivo di aumentare l’ammortizzazione. La tomaia in mesh avvolge il piede, favorendo la circolazione dell’aria e la dissipazione di calore e umidità. Il peso? Soltanto 213 grammi.
Grazie ad una suola super resistente e scorrevole sia su asfalto che cemento, Kinvara 12 ti farà scattare alla partenza, e ti consentirà di tagliare il traguardo prima di tutti!
Design accattivante ed elevata ammortizzazione, la corsa è più comoda con le Saucony Endorphin Speed 2
Passiamo ad un altro paio di scarpe da running, altrettanto versatili e performanti, le Saucony Endorphin Speed 2. New entry della scorsa stagione, rappresentano la combinazione perfetta per realizzare sia allenamenti veloci che lunghe corse in gara. Insomma, un modello per fare scintille sull’asfalto.
“Corri più veloce con meno sforzo”: è questo il messaggio che ha accompagnato le calzature al momento del loro debutto. Vuoi sapere perché? Innanzitutto, la zona dell’intersuola è dotata della tecnologia SPEEDROLL, progettata per donare una sensazione di slancio e di reattività. Non solo, il telaio in nylon è unito all’ammortizzazione leggera PWRRUN PB, per offrire il massimo rendimento in ogni occasione.
Le Endorphin Speed 2 si distinguono anche per la sostenibilità, poiché sono realizzate con materiali riciclati. Tra questi possiamo ricordare il caucciù XT-9000, fresco, rigido e ad alta trazione. Altra peculiarità? Le combinazioni di colori super sgargianti.
Non solo calzature: t-shirt, collant e canottiere per il tuo workout quotidiano
Naturalmente, per affrontare con energia e massimo comfort il tuo workout quotidiano, hai a disposizione anche un’ampia selezione di abbigliamento sportivo. Dalle t-shirt ai collant, passando per canottiere, top e reggiseni sportivi in tessuti tecnici e traspiranti.
I collant Fortify Hot Short, ad esempio, aderenti e a vita alta, sono progettati per avvolgere la silhouette femminile senza stringere. Realizzati con materiali riciclati, presentano pratiche tasche sulla gamba, una fascia elastica che garantisce la massima stabilità e inserti catarifrangenti: così, potrai correre in tutta tranquillità sia negli ambienti outdoor che indoor.
Spazio, infine, anche a canottiere, t-shirt e reggiseni sportivi. Lo Skyrocket Bra assicura supporto e sostegno elevato, in qualunque occasione. Invece, il top Stopwatch Singlet in tessuto traspirante, disponibile sia in versione monocromatica che in allegri pattern multicolor, ti offre un’impareggiabile sensazione di freschezza durante tutto l’allenamento.