fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMPITELLO, RITROVATO SENZA VITA IL CORPO DEL 62ENNE DI TORRECUSO
Il corpo di Raffaele Botticella, 62enne di Torrecuso, è stato trovato senza vita sulle montagne di Campitello Matese. L’uomo era scomparso dallo scorso sabato: la sua auto, una Volkswagen Polo, era stata ritrovata sulla Provinciale 106, tra i comuni di San Polo Matese e San Massimo, a poca distanza da una baita, luogo molto frequentato da escursionisti e turisti a circa 1.600 metri di altitudine. Il figlio aveva fatto un appello attraverso i social.

ESTORSIONE, MINACCE E RAPINA: IN MANETTE DUE FRATELLI
A Montesarchio, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di due fratelli, rispettivamente di 30 e 32 anni, entrambi gravemente indiziati – allo stato delle indagini preliminari – per plurimi reati, in concorso e con l’aggravante dell’associazione di tipo mafioso, di estorsione consumata e tentata, danneggiamento, porto di arma da taglio, minaccia e rapina perpetrati, il 28 febbraio 2021 a Paolisi e il 7 marzo 2021 a Montesarchio.

PROVINCIA, OK ALLE CANDIDATURE DI CALZONE E LOMBARDI
La Responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento, Maria Luisa Dovetto, al termine dell’esame della documentazione consegnata all’Ufficio stesso l’8 ed il 9 luglio scorso, ha ammesso le candidature a presidente della Provincia di Nino Lombardi e Antonio Calzone. La responsabile Dovetto ha anche fissato per le ore 15.30 di mercoledì 13 luglio 2022, presso la Sala n. 9, 1° piano lato ovest della Rocca dei Rettori, il sorteggio in seduta pubblica per la scelta della posizione dei candidati sulla Scheda Elettorale.

UNISANNIO, AL VIA LA SUMMER SCHOOL
L’Unisannio si apre alle nuove generazioni con la seconda edizione della Summer School. Una full immersion, fino al 15 luglio prossimo, con la quale 100 studenti provenienti dalle quarte e quinte classi di oltre 20 istituti di istruzione superiore della Campania potranno scoprire il mondo dell’Ateneo sannita. Dal campus urbano, ai laboratori di ricerca fino a simulazioni di lezioni in aula, i giovani studenti si trasformeranno in perfette matricole, scoprendo così l’offerta formativa ma, soprattutto, le loro passioni e come valorizzarle al meglio grazie al contributo dei docenti dell’Università del capoluogo. Ieri mattina, c’è stata l’accoglienza delle scuole presso il plesso didattico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie in via delle Puglie.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione si prepara ad accogliere a Benevento Mara Venier. La conduttrice, incontrastata regina della domenica televisiva, sarà protagonista domani alle 21.30 di un incontro a Piazza Roma già andato sold-out. Grande attesa anche per un altro personaggio amatissimo dal pubblico televisivo, lo storico co-conduttore di “Striscia la Notizia” Enzo Iacchetti. Tra gli ospiti anche Andrea Delogu ed Elenoire Casalegno.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 9 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 9 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 10 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 9 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 13 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 16 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content