Associazioni
Sbarca in Romania il concorso di fotografia naturalistica di Koinokalò

Ascolta la lettura dell'articolo
Quest’anno il II° CONCORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA “OBIETTIVO SOSTENIBILE” organizzato da Koinokalò APS Sannio cambia location e acquisisce una dimensione europea! Si svolgerà, infatti, in Romania nell’ambito dello scambio giovanile Erasmus + “Get Involved!” e all’interno del Progetto KA210 “Involved Young People – Developed Communities”, finanziato dal Programma Erasmus+ e avente come coordinatore Asociația Tinerilor Lunca Mureșului e come partner Koinokalò APS e l’associazione della Macedonia del Nord World of Change.
La presidente dell’Associazione rumena, Aurora Hăjmăşan, responsabile e capofila del Consorzio, ha accettato di buon grado di inserire nell’ambito del Progetto il concorso fotografico ritenendolo sia uno strumento di partecipazione ed integrazione tra i partecipanti allo scambio e la comunità locale sia uno strumento per far conoscere e valorizzare l’area storica della Transilvania dove si svolge il progetto e le sue bellezze naturalistiche.
A tal fine ha coinvolto, come giurati del concorso numerosi membri della comunità locale, tra i quali amministratori locali, insegnanti e alcune personalità del posto. Tutti gli scatti del concorso saranno pubblicati sui canali social delle associazioni partecipanti e contribuiranno ad arricchire la campagna di disseminazione dei risultati del progetto.
Koinokalò APS Sannio esprime grande soddisfazione per l’apprezzamento ricevuto nei confronti del II° CONCORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA “OBIETTIVO SOSTENIBILE” e si augura che, per la prossima edizione, possano essere realizzate così fattive collaborazioni anche a livello locale.