fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Gara di carrette a Ponte: Piccirillo-Fonzo trionfano al Memorial ‘Caporaso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 3 luglio è andato in scena il Memorial Lello Caporaso, gara di carrette promossa dalla locale Pro Loco La Rinascente di Ponte. La gara si è svolta lungo lo storico tracciato che da Piazza XXII giugno ha portato i partecipanti sino a Via Roma.

Nonostante le temperature elevatissime del fine settimana si è registrata un’ottima presenza di pubblico e sono stati ben 24 gli equipaggi ai nastri di partenza della classicissima pontese, accorsi anche da paesi limitrofi. Le carrette si sono sfidate lungo i tornanti del tortuoso percorso sin dal primo mattino prendendosi la scena con le prove libere.

Dopo la pausa pranzo la gara è entrata nel vivo nel primo pomeriggio con l’inizio delle prove di qualificazione seguite dalle due manche cronometrate utili a comporre la classifica finale. Ancora una volta l’ambito trofeo è finito nelle mani dell’equipaggio Piccirillo-Fonzo, al termine di un duello serrato con gli equipaggi Zampelli-Simone e Corbo-Zotti, che hanno completato il podio di giornata, i tre racchiusi in un distacco inferiore al mezzo secondo.

Il Memorial Caporaso anche quest’anno si è chiuso tra ali di folla che hanno salutato i partecipanti, riscuotendo l’apprezzamento dei residenti e di quanti hanno presenziato a questa gara dal fascino antico. Durante le premiazioni di rito il Presidente Davide Fusco della Pro Loco La Rinascente, ha innanzitutto voluto ringraziare il Sindaco Marcangelo Fusco per aver personalmente autorizzato l’evento dopo un iniziale diniego da parte del settore di vigilanza.

Ringraziamenti: la famiglia Caporaso per il sostegno ricevuto, la MG Metalmeccanica e Michele Baldino per la preziosa fornitura di mezzi e materiali, i ragazzi del Forum Giovani di Ponte, i volontari della Pro Loco La Rinascente, la Misericordie di Torrecuso, i volontari della Pro Vita che sotto un sole cocente hanno presidiato varchi e garantito l’incolumità del pubblico presente, la FICr Campania per il rilevamento tempi e la compilazione delle classifica e quanti si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione che ha rappresentato la ripartenza delle attività in presenza nell’anno 2022 dopo i vari stop dovuti all’emergenza covid-19, offrendo anche un momento di aggregazione per la comunità pontese.

Bilancio tutto sommato positivo per questa manifestazione che si cercherà di riproporre anche negli anni futuri nonostante i problemi organizzativi incontrati, con la speranza di non aver assistito al canto della cigno.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

redazione 3 settimane fa

Ponte, successo per l’VIII ‘Mostra Concorso del Presepe’. Riconoscimento speciale per Giuseppe Mottola

redazione 4 settimane fa

A Ponte la reunion dei 40enni

redazione 2 mesi fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 3 ore fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 3 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 4 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 4 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 4 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content