Altri sport
Un beneventano tra gli ‘indistruttibili’ di Klagenfurt: Agostino Viglione primo Ironman del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Agostino Viglione, 40enne di Pesco Sannita, è il primo Ironman del Sannio. Il triatleta ha chiuso l’Ironman Klagenfurt, in Austria, con il tempo di 11 ore e 20 minuti, entrando così nella storia dello sport della provincia di Benevento.
Un risultato importantissimo frutto di una intensa preparazione fisica e mentale, fondamentale per superare le tre prove di cui si compone la competizione di triathlon. Nello specifico: 3.8 km di nuoto, seguiti da 180 km in bicicletta e, infine, la maratona di 42 km.

Viglione, triatleta dal 2020, gareggia per la società sannita Kronos Triathlon Team – guidata dal presidente Stefano Titi – di cui è anche segretario. Klagenfurt, però, ha regalato un doppio sorriso al sodalizio sportivo del capoluogo nato quest’anno dalla passione di un gruppo di atleti. Al traguardo, con lo stesso tempo del sannita, è giunto anche Antonio Mariani, tesserato Kronos, ma originario di Marigliano in provincia di Napoli.
I due atleti hanno chiuso insieme l’ultima frazione in segno di amicizia: un modo per suggellare il duro lavoro di preparazione svolto nel corso di questi mesi e veicolare un grande messaggio di rispetto verso la fatica, lo sforzo e il massimo impegno che ogni triatleta compie. Valori sportivi importanti che il team Kronos è impegnato a diffondere sul territorio quotidianamente.