fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, MASTELLA INCONTRA VOLPE
“Ci siamo incontrati dal punto di vista istituzionale dopo che è stato riconfermato alla guida dell’Asl di Benevento. Una cosa che mi ha fatto molto piacere perché abbiamo lavorato bene e insieme durante questo difficile periodo”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, dopo un incontro con il dg dell’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo, Gennaro Volpe. Al centro del confronto la situazione contagi che continua a preoccupare: “Abbiamo analizzato l’aumento vorticoso dei casi covid. Pensavamo che con il caldo ci fosse un momento di pausa, ma invece quest’anno non è così. Ora stiamo studiando delle soluzioni e proseguire con la campagna di vaccinazione quando sarà messa in campo e sperando che sarà utile per le generazioni fragili”.

SAN PIO, SONO 25 I RICOVERATI POSITIVI AL COVID
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Due persone, invece, sono state dimesse nella giornata di ieri. Intanto, restano 25 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventidue sono sanniti e tre quelli provenienti da fuori provincia.

ONDATE DI CALDO, ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. A partire dalle 8 di questa mattina e fino alle 8 di martedì 5 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5÷7°C, associate ad elevati tasso di umidità.

PALAZZO MOSTI, OK AL BILANCIO
Il Consiglio comunale di Benevento ha proceduto all’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2022-2024 con 22 voti favorevoli e 7 contrari. L’assise consiliare ha altresì provveduto all’approvazione del bilancio di previsione finanziaria 2022-2024 e alla contestuale presa d’atto della salvaguardia degli equilibri di bilancio con 21 voti favorevoli e 7 contrari.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Apertura straordinaria serale del Teatro Romano dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 22.15). Un’occasione per una visita speciale che offre ai visitatori racconti e suggestioni attraverso la storia, l’archeologia, la musica e la danza nel suggestivo scenario del Teatro romano. Oltre alle consuete visite guidate a cura del personale, in programma per la serata il balletto Romeo e Giulietta. Alle ore 10 la Chiesa sannita celebra la Madonna delle Grazie. Come da tradizione la messa sarà officiata dall’arcivescovo del capoluogo e il sindaco accenderà il cero in omaggio alla patrona del Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

redazione 7 ore fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 7 ore fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 7 ore fa

Rotary Club Valle Telesina: una nuova casa tra storia, eleganza e futuro

Primo piano

redazione 4 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 11 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 11 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content