fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Acqua, ok a proroga Gesesa. Zanotelli ai consiglieri: ‘I vostri nipoti vi malediranno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il rinvio dello scorso 20 giugno, la proroga per la concessione del servizio idrico a Gesesa arriva in Consiglio Comunale. Come si ricorderà, la causa della mancata discussione era legata ad un parere discordante del Collegio dei Revisori dei Conti che aveva fatto slittare l’assise. Oggi con 21 favorevoli e 9 contrari (tutta l’opposizione) la delibera con la proroga è passata.

Gesesa per i prossimi 12 mesi proseguirà nella gestione del servizio in attesa della gara che dovrà essere espletata dall’Ente idrico campano. Dal consiglio, però, arriva anche una novità: dalla Regione ci sarebbe l’ok per la costituzione di un ambito sannita che potrebbe velocizzare le procedure. A comunicarlo è stato il sindaco Clemente Mastella nel corso del suo intervento conclusivo. Primo cittadino protagonista anche di un confronto poco amichevole, a microfoni spenti, con il consigliere di Civico 22 Angelo Moretti in merito a tematiche del welfare chiamate in causa dal sindaco nella sua risposta finale.

Come detto, compatta l’opposizione nel votare contro una delibera ritenuta illegittima. Per Giovanna Megna di Civico22 “si è voluto scaricare sui consigliere una decisione che non era di loro competenza”. Attacca sui ritardi, invece, Rosetta De Stasio di Prima Benevento sottolineando “che si è giunti volutamente all’ultimo giorno utile (domani scade il contratto con Gesesa Ndr) per approvare per forza la delibera”. Ha attaccato sotto l’aspetto amministrativo, invece, il consigliere Perifano sottolineando alcune anomalie nella procedura scelta dall’amministrazione. Ha proposto una soluzione alternativa, invece, Vincenzo Sguera.

Un consiglio comunale che ha visto anche la presenza del Comitato Sannita Acqua Bene Comune e di Padre Alex Zanotelli. Dopo il voto è partita la protesta dei membri dell’associazione che da anni chiedono una gestione pubblica dell’acqua.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, mercoledì mattina alcune strade senza acqua per due ore

redazione 2 giorni fa

Castelpagano e Colle Sannita, irregolarità nel servizio idrico

redazione 6 giorni fa

Arpaia, alcune strade senza acqua nella notte tra giovedì e venerdì

redazione 1 settimana fa

Benevento, in mattinata irregolarità nell’erogazione idrica in via San Leucio

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 2 ore fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 2 ore fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 2 ore fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 5 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 6 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 7 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content