fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Olimpiadi dei Forum, il sindaco di Ponte: ‘Fiero ed orgoglioso dei nostri giovani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono fiero dei ragazzi di questo nuovo Forum dei Giovani, insediatosi con questa Amministrazione. Fiero ed orgoglioso, anche se è tutto merito del loro impegno ed entusiasmo, se hanno ottenuto un traguardo così ambizioso”. Così Marco Fusco, sindaco di Ponte, a poco più di un mese dall’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili che si disputeranno nei Comuni di Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio 2022.

“Dopo una pausa di inattività del gruppo precedente  formatosi circa 12 anni fa, – ha continuato Fusco –  i Giovani del Forum del Comune di Ponte hanno dimostrato fin da subito grande iniziativa e capacità di muoversi da soli con le loro proprie forze. Hanno saputo meritarsi quello che poteva apparire per tutti una scommessa, ovvero l’affidamento e la gestione di uno dei campetti da tennis, trasformandolo in un centro di aggregazione e integrazione e come trampolino di lancio per portare le Olimpiadi dei Forum sul nostro territorio e in quello di Torrecuso.

Questo lavoro congiunto, together, – ha affermato il sindaco – è la prova che i giovani sono pronti a superare i campanilismi e le proverbiali separazioni tra i nostri due paesi. Ci auguriamo che il loro esempio e il loro entusiasmo porti  a loro grandi soddisfazioni nella riuscita delle manifestazioni e degli eventi a cui stanno dedicando già da tempo i preparativi, avendo predisposto un programma molto ambizioso, intenso e ricco di attività che metterà a dura prova tutti i giovani partecipanti, su tutte le strutture messe a disposizione dai due paesi.

Nutriamo, però, grande fiducia nella loro capacità di problem solving, come già ci hanno abituato finora. Saranno, infatti, quattro giorni colmi di vitalità e giocosità che riempiranno i nostri paesi di volti giovani e sorridenti e che daranno occasione ai ragazzi che si fermeranno al villaggio olimpico presso lo stadio ‘Ocone’ di scoprire le nostre realtà e i nostri territori con tutto ciò che abbiamo di meglio da offrire. Ringrazio il coordinatore Stefano de Gregorio – ha concluso il primo cittadino pontese – e con lui tutte le ragazze e i ragazzi del Forum Giovani di Ponte e i loro colleghi del Forum Giovani di Torrecuso”.

Le Olimpiadi dei Forum, quest’anno giunti alla settima edizione, sono organizzate dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, e patrocinate dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento.

Questi invece i Partner: ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Ponte, Protezione Civile di Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte e Coldiretti.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Ponte, incidente auto-camion: un ferito in codice rosso. Via Avellino, scontro tra vetture: tre donne in ospedale

redazione 4 giorni fa

Ponte, scuole chiuse venerdì 17 ottobre per interruzione idrica

redazione 2 settimane fa

Ponte, ad Anteprima Carnevale tra i protagonisti il folk e la musica popolare

redazione 2 settimane fa

Ponte, confronto e riflessione sul patrimonio culturale legato al Carnevale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, venerdì 17 a Palazzo Paolo V la conferenza stampa di Nicola Boccalone

redazione 5 ore fa

Lavori via Nenni differiti, chiusura al traffico prevista per lunedì 20 ottobre

redazione 7 ore fa

Parchi e aree protette, Miceli (PSI): “La riforma regionale è solo l’inizio. Serve partecipazione per sviluppo sano e sostenibile”

redazione 7 ore fa

Biosicurezza negli allevamenti bovini, Confcooperarive: “Regole eque e sostegni”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, anche la Lega rompe gli indugi e formalizza il suo duo elettorale: con Luigi Barone ci sarà Teresa Ciarlo

redazione 8 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

Alberto Tranfa 11 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 11 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content