fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, la preoccupazione del Sunia per le case popolari di via Fossa Rena

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il SUNIA, sindacato degli inquilini della provincia Benevento, e il Comitato “RiqualifichiAMO IACP Fossa Rena” di Airola apprendono, con rammarico e viva preoccupazione, che è andato deserto il bando di gara, emesso il 22 aprile e con scadenza al 15 giugno 2022, per l’attivazione di un Partenariato Pubblico Privato concernente l’intervento di ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione dei 48 alloggi di case popolari di via Fossa Rena ad Airola”. Così in una nota Giuseppe e Giovanni Falzarano.

“A questo punto – aggiungono -, chiediamo di sapere come l’ente ACER intende procedere dopo tale esito, anche perché c’è un diffuso allarmismo, tra le famiglie interessate e la popolazione tutta, dovuto proprio all’esito incerto del bando di gara. Si chiede tanto anche perché la situazione statica dei fabbricati contrassegnati dai civici 9/11/13/17/19, verificata mediante apposite indagini e carotaggi effettuati in data 25 e 27 maggio 2019 (e relazionati in data 30 luglio 2019, a firma dell’Ingegnere Vincenzo Paolo), appare molto peggiorata, dal punto di vista statico, a causa della completa omissione, soprattutto negli ultimi 4 anni di opere di manutenzione ai fabbricati, che ormai versano in condizioni fatiscenti, con infiltrazioni d’acqua negli appartamenti e cadute di calcinacci, sia dentro le unità abitative che lungo i fabbricati, con pericolo alla incolumità di chi vi abita e di chi si trova a transitare nei pressi degli stessi.

Inoltre – conclude – le condizioni delle colonne portanti dei fabbricati appaiono del tutto fatiscenti e pericolanti oltre che non adeguate al sostegno degli stessi. Si fa ancora presente che gli inquilini del fabbricato n. 15, sgombrati per pericolo di crollo con ordinanza sindacale n.19 del 22 marzo 2019 sono in attesa, ormai da quatto anni, di una idonea sistemazione alloggiativa per la propria famiglia e pertanto chiedono l’erogazione del contributo affitto concordato, fino alla definitiva sistemazione abitativa. Pertanto per quanto sopra evidenziato chiediamo un urgente incontro per affrontare tale problematica”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 4 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 5 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content