CULTURA
Grande successo per i “Sapori DiVini” dello chef Matteo Pastore e nuovi appuntamenti dopo l’estate
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è chiusa con un lusinghiero “sold out” “Sapori DiVini”, il primo ciclo delle esperienze del gusto promosse al “Sapori Ristorante” del Triggio di Fabiola e Matteo Pastore chef, per offrire agli appassionati il piacere di apprezzare vini e piatti sanniti della tradizione.
In tantissimi hanno riempito il locale, appuntamento dopo appuntamento, ciascuno dedicato ad un menu speciale, proposto in abbinamento ai vini del percorso degustativo.
Protagonista, quindi, di volta in volta, è stata la tradizione enogastronomica di cultura sannita, interpretata dallo chef Pastore e dai vini delle maggiori cantine del territorio.
Sfondo caratteristico, naturalmente, è stato il quartiere più antico di Benevento, che ha accolto i cittadini e i turisti desiderosi di ritrovare i sapori di una volta, “sposati” a degustazioni di vino speciale, nel solco di quanto tramandato di generazione in generazione.
Convincente, dunque, il successo dell’iniziativa, che ispirerà, perciò, nuovi incontri con la storia e la qualità dei genuini piatti e vini sanniti, subito dopo la pausa estiva.