fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni, Cacciano: ‘Da Noi di Centro miracolo aritmetico di vittorie a lenta lievitazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le eccentriche riflessioni del sindaco Agostinelli, segretario del movimento politico locale, Noi di centro, sono spesso divertenti. Talora persino spassose. Il 15 maggio scorso, all’indomani della presentazione delle liste, Noi di Centro – scrive il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano – dichiarava di schierare 3 candidati sindaci in Provincia di Benevento, per l’esattezza Limatola, San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo. Al contempo il PD ne schierava 4, Apollosa, Campolattaro, Molinara e San Marco dei Cavoti.

Ultimati gli scrutini, Noi di Centro, pur avendo perso a San Marco dei Cavoti contro il sindaco del PD, annunciava il miracolo aritmetico, a lenta lievitazione, della vittoria in 7 comuni della Provincia, diventati addirittura 8 nella giornata di oggi. Chissà quanti saranno domani… Sarebbe tuttavia ingeneroso dubitare del talento matematico di Agostinelli che, in varie occasioni, ha mostrato rigore estremo nel «far di conto».

È il caso, ad esempio, del piglio con cui ha continuato ad attribuirsi il compenso come Amministratore e Liquidatore di SAMTE, malgrado le disposizioni di cui all’articolo 5, comma 5, del D.L. 78/2010 e ss.mm.ii e nonostante il parere contrario della Provincia di Benevento.

Sul tema, in conclusione, del «pd dialogante», Agostinelli fa finta di non sapere (o forse non ricorda) che si tratta di ex democratici cui il PD Nazionale ha restituito la tessera proprio in ragione del loro feeling con il trasformismo mastelliano”, conclude Cacciano.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 6 giorni fa

Agostinelli e Lepore, la replica a Forza Italia: “Mastella leader forte, attorno a lui si è formata intera classe dirigente”

redazione 6 giorni fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

redazione 7 giorni fa

Paolisi in comune: ‘Buon lavoro ad amministrazione Maietta, saremo controllori’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 8 ore fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 8 ore fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 8 ore fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 11 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 13 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 13 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content