Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, tutto pronto per le celebrazioni di Sant’Antonio e per la Festa dell’Emigrante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un weekend di festa, religiosità e anche divertimento a Paupisi per i solenni festeggiamenti in onore al Santo Patrono Sant’Antonio di Padova e per la prima edizione della Festa dell’Emigrante. Comune di Paupisi, Parrocchia ‘Santa Maria del Bosco’ e  Pro Loco di Paupisi hanno stilato insieme il programma delle due manifestazioni che si terranno questo fine settimana: 11, 12 e 13 giugno. 

Il programma religioso, iniziato lo scorso 29 maggio con l’Intronizzazione di Sant’Antonio, si sta tenendo tutte le sere nella chiesa parrocchiale S. Maria del Bosco con la celebrazione della S. Messa, la tredicina, la meditazione sulla vita del Santo di Padova e l’intonazione di ‘O Tu di Padova’. Domenica 12 giugno, oltre la consueta messa domenicale delle ore 10:00, sarà celebrata alle ore 19:30 la Santa Messa internazionale dell’Emigrante, animata dal coro parrocchiale della terza età. Il 13 giugno, giornata della Festa di Sant’Antonio di Padova, sarà celebrata la Santa Messa solenne alle ore 10.00, animata dal coro polifonico della Pro Loco ‘Papisius’ e a seguire ci sarà la tradizionale processione del Santo Patrono che percorrerà le vie principali del paese accompagnata dalla banda musicale ‘Città di Airola’, con gli inni al Santo (O Tu di Padova, Se le grazie volete o fedeli, Vengo a te o Benefico Santo ecc) e con la recita del responsorio in onore a Sant’Antonio, il Si quæris miracula. 

Il programma religioso della giornata continuerà poi alle ore 19.30 con la celebrazione della santa messa , animata dal coro parrocchiale della terza età.

Per quanto riguarda invece gli spettacoli musicali dei festeggiamenti civili si terranno in piazza Don Tommaso Boscaino.

Il programma civile prevede nei giorni 11, 12 e 13 giugno una mostra storica sull’Emigrante a cura di Loredana Orsillo ed Eduardo Rillo; poi sabato 11 giugno alle ore 11.00 in via L.Sturzo ci sarà l’inaugurazione del parco giochi inclusivo intitolato ad Antonio D’Agostino e alle ore 21:00 ‘Arietta Popolare’ con canzoni napoletane e popolari. Domenica 12 giugno, invece, al termine della celebrazione delle ore 19:30 ci sarà il Saggio di danza di fine anno dell’ ASD Wellness Center e seguirà poi una serata danzante con il gruppo Mary e Gigi e la partecipazione di Francesco Tiberio e il suo organetto. Il 13 giugno infine, gran finale con “I Trementisti” in concerto con un repertorio di musica popolare legata alla loro terra di origine, il Sannio. Al termine dei festeggiamenti  spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Pannella che colorerà di magia il paese e il paesaggio circostante. Durante le tre serate ci sarà uno stand gastronomico con prodotti tipici locali, tra cui il gustosissimo cecatiello paupisano, arrosti vari e buon vino. 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 2 settimane fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

redazione 3 settimane fa

Paupisi, grande partecipazione alla Tredicina di Sant’Antonio. Don Cosimo: “Segno di una comunità unita e in armonia”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 11 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 13 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content