fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dal canone annuo da 110mila euro alla manutenzione: cosa dice la delibera sull’affidamento stadio al Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In attesa delle dichiarazioni del presidente giallorosso Oreste Vigorito, previste per questa sera attraverso un messaggio sulla sua televisione, la Giunta comunale di Benevento si è riunita questa mattina a Palazzo Mosti per l’affidamento della concessione d’uso per un anno al Benevento Calcio dello Stadio Ciro Vigorito e dell’adiacente Antistadio Carmelo Imbriani, così come richiesto con una nota dello scorso 30 maggio dal club di via Santa Colomba, al fine di consentire l’iscrizione e la partecipazione al campionato di Serie B per la stagione sportiva 2022/2023.

Al di là dello stringato comunicato inviato dall’ufficio stampa del Comune, andiamo a vedere cosa è scritto nella delibera approvata dall’esecutivo Mastella: nel documento l’amministrazione dà atto che la Società Benevento Calcio “allo stato detiene l’impianto, assicurandone la custodia, la manutenzione e la funzionalità in modo ottimale contribuendo, grazie agli sforzi del presidente Vigorito, a veicolare l’immagine dell’Ente all’esterno promuovendone la conoscenza delle sue bellezze storiche e l’attrattività”

Non solo: per l’iter di affidamento si fornisce dunque al dirigente dell’U.O. Sport il nulla osta al riguardo, differendo la procedura di evidenza pubblica ad un momento successivo, al fine di verificare se sussiste ancora l’interesse della società di Vigorito alla predisposizione di una proposta di project financing di riqualificazione dello stadio e dell’area circostante.

Confermato inoltre il canone concessorio annuo di 110.304,56 euro per l’intera struttura sportiva (stadio e antistadio), secondo la relazione di stima redatta dal tecnico incaricato dal dirigente del Settore Opere Pubbliche, da corrispondere con le modalità che saranno indicate al momento del contratto.

Competeranno al concessionario, oltre ai costi delle utenze, con intestazione a carico della società, gli oneri per la manutenzione ordinaria e tutti i necessari interventi di ammodernamento e adeguamento dell’impianto come richiesti ai sensi delle nuove normative federali relative al calcio professionistico per i quali la Strega è onerata di presentare il relativo progetto per la successiva approvazione del dirigente delle Opere Pubbliche a Palazzo Mosti.

A carico del Comune, invece, saranno gli oneri di manutenzione straordinaria qualificabile come rilevante intervento sulla parte strutturale dell’impianto.

Prevista anche la possibilità di detrarre dal pagamento del canone il costo dei lavori di adeguamento a carico dell’Ente e che comunque apportino un incremento al valore complessivo dello stadio, previa presentazione al Settore Opere Pubbliche di apposita richiesta di autorizzazione corredata da opportuna documentazione tecnica. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 2 giorni fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 47 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 49 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content