fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 maggio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
C’è un decesso nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di una 91enne di Grottaminarda. Quattro, invece, le persone dimesse nella giornata di ieri. Intanto, restano 22 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quindici sono sanniti.      

ASIA, ARRIVA LA FESTA DELL’AMBIENTE
Coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni all’attuale quanto delicata tematica ecologica, rimarcando al contempo l’importanza di fare rete tra istituzioni e cittadinanza. Si terrà mercoledì primo giugno, nella verde cornice della Villa Comunale, la prima edizione della Festa dell’Ambiente, interpretazione made in Sannio, a cura dell’Asia e del Comune di Benevento, della giornata mondiale ambientale istituita dall’Onu. L’evento chiamerà in causa gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori che nel corso dell’anno hanno preso parte ai progetti proposti dell’Asia, con tanto di piantumazione di un albero donato dalla stessa azienda e successiva premiazione.

AUMENTO COSTI, ANCE IN CAMPO PER GLI IMPRENDITORI
Ance in campo al fianco delle imprese edili che si trovano a fare i conti con l’aumento dei prezzi e il caro delle materie prime. A seguito del decreto Ministeriale dello scorso 12 maggio, le aziende che hanno subito – nel secondo semestre 2021 una variazione di oltre l’8% del  costo delle materie inserite in un capitolato di spesa con il quale hanno partecipato ad un appalto – potranno presentare richiesta di compensazione entro il 27 maggio, seguendo le procedure previste dalla normativa. Per aiutare associati e non, Ance ha aperto uno sportello per tutti gli imprenditori che hanno i requisiti per accedere alla compensazione. Un team di esperti del settore e legali sta guidando gli imprenditori per completare le procedure.

PROROGA GESESA, DE STASIO INTERROGA MASTELLA
“Quale consigliere comunale del gruppo ‘Prima Benevento’, ho presentato al Sindaco un’interpellanza relativa alla proposta proroga della convenzione per la gestione del servizio idrico in favore della GE.SE.SA”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale, Rosetta De Stasio. Considerato che il Comune di Benevento non ha alcun obbligo giuridico al rinnovo – sottolinea il consigliere comunale -, e che non appare legittima la proroga di un affidamento di svariati milioni di euro ad un privato, qual è la GE.SE.SA. SpA senza gara d’appalto e senza fissazione di una durata e di un termine, ho interpellato il Sindaco”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via il  terzo Forum delle aree interne “Mobilità veloce e suolo lento. Un ponte per le aree interne”, che si terrà al centro “La Pace” di Benevento. L’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, presenterà ai confratelli l’iniziativa ricordando anche la costituzione del movimento dei Vescovi per le Aree interne. Su Ntr24, invece, ritorna la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi le ultime novità sul mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 21 minuti fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 2 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 2 ore fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 4 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 6 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content