fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Gesesa, l’I.C. ‘G.B. Lucarelli’ di Benevento diventa Plastic Free

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’I.C. ‘G.B. Lucarelli’ di Benevento diventa Plastic Free grazie a GESESA. Anche i piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo del capoluogo si impegnano ad essere sempre più “sentinelle ambientali” pronte ad educare i più grandi ai giusti comportamenti per la riduzione della plastica.

La scuola svolge una funzione fondamentale nella formazione ed educazione dei ragazzi e può avere un ruolo centrale nel sensibilizzare le nuove generazioni sulla minaccia rappresentata dall’inquinamento da plastiche e sull’importanza di tutelare l’ambiente e l’ecosistema marino. Per questo – scrive Gesesa – abbiamo chiesto alle scuole di diventare plastic free, eliminando l’utilizzo della plastica monouso.

GESESA Plastic Free significa contribuire fin da subito a creare un effetto moltiplicatore di quanto verrà trasmesso e condiviso con gli alunni, trasferendolo in famiglia e tra gli amici ed arrivando ad influenzare anche il sistema generale della domanda e dell’offerta con acquisti in linea con uno stile di vita sempre più consapevole e responsabile.

All’evento sono intervenuti l’amministratore delegato di GESESA Salvatore Di Rubbo, la dirigente scolastica Silvia Vinciguerra e la consigliera del CdA di GESESA Amina Ingaldi.

“Gli studenti dell’Istituto vengono costantemente stimolati dai loro docenti a prendersi cura dell’ambiente con atteggiamento eco-sostenibile e rispondendo sempre con interesse ed entusiasmo”, afferma la dirigente scolastica dell’I.C. Lucarelli Silvia Vinciguerra. “Gli alunni hanno partecipato con grande interesse e hanno accolto l’iniziativa proposta da GESESA realizzando cartelloni sul tema “Plastic Free”.

“L’ inquinamento ambientale, ormai sempre più degenerante, andrà a trasformare il mondo in cui viviamo, continua la Consigliera del CdA di GESESA Amina Ingaldi.

“Per generazioni e generazioni purtroppo l’uomo ha contribuito con atteggiamenti scellerati di incuria verso l’ ambiente. GESESA attraverso progetti come “Plastic Free” sta lavorando per il futuro delle nuove generazioni, cercando di sensibilizzare i bambini e i ragazzi, quali messaggeri nelle famiglie. Per questo un grazie va ai Dirigenti scolastici ed il corpo insegnante che si è subito dimostrato sensibile a tale tematica, contribuendo alla realizzazioni di giornate come queste all’insegna della sostenibilità ambientale. Siamo particolarmente emozionati nel vedere tanto entusiasmo e partecipazione e queste borracce, che sostituiranno le bottigliette di plastica, rappresentano solo l’inizio di un bellissimo percorso.”

“Tornare alla Bosco Lucarelli è un grande piacere, anche personale”, dichiara l’Amministratore Delegato di GESESA, Salvatore Rubbo, che prosegue: “Sono questi gli incontri che ci fanno capire che siamo sulla strada giusta che, tra l’altro, è l’unica che sappiamo percorrere, ovvero la strada di chi ci mette la faccia e crede fermamente in ciò che fa, e trovare una dirigente e dei docenti dedicarsi con tale passione alla crescita culturale dei loro alunni merita decisamente tutta la nostra attenzione.”

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 8 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 6 giorni fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 6 giorni fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 2 settimane fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 4 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content