Calcio
Semifinale playoff, oltre 10mila tifosi stasera al Vigorito. Insigne scalpita per giocare dal 1′

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Ciro Vigorito oggi ci saranno oltre 10mila spettatori. Il dato aggiornato alle 21.00 di ieri, parla di un totale di 9746 tagliandi venduti, di cui 9105 acquistati dai tifosi giallorossi e 641 da quelli del Pisa, con quest’ultimo numero definitivo per via della chiusura della prevendita del settore ospiti.
Dunque con una giornata intera ancora a disposizione per i locali, visto che sarà possibile acquistare i ticket fino a pochi istanti prima del fischio d’inizio (resteranno aperti anche i botteghini dello stadio fino alle 18.30), ci si avvia a superare la fatidica soglia e a polverizzare il record stagionale fissato con la Ternana (6823, di fatto già battuto nella giornata odierna).
La spinta del pubblico, che ieri è andato a salutare i giallorossi all’uscita dallo stadio dopo la seduta di rifinitura prima della partenza per il ritiro di Venticano, può essere un fattore importante considerata la ritrovata simbiosi con la gente.
Fabio Caserta ha ancora diversi dubbi di formazione, ma alla fine dovrebbe aver recuperato tutti tranne Forte e Sau, e in più si è aggiunto alla lista degli infortunati Farias che è finito fuori dai convocati per un affaticamento muscolare. Torna Moncini che andrà in panca e può dare una mano a gara in corso, sta bene pure Letizia che aveva rimediato solo una contusione al polpaccio sinistro.
Nell’undici di partenza può cambiare poco, al massimo Insigne può prendere il posto di uno tra Tello e Improta nel tridente offensivo guidato da Lapadula per essere maggiormente sbilanciati, e poi vanno valutate le condizioni di Glik che viene da 40 giorni di stop e ad Ascoli ha speso molto, ma alla fine il polacco dovrebbe essere confermato.