fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli, abbandonano rifiuti in strada: incastrati dalle fototrappole

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le fototrappole acquistate dal Comune di Paduli e utilizzate dalla Polizia Municipale per contrastare l’abbandono dei rifiuti iniziano a dare i frutti sperati. In azione da Natale hanno dato modo alla Polizia Municipale di scovare, identificare e sanzionare i primi trasgressori”. Grande soddisfazione espressa dal delegato all’ambiente e Capogruppo di Maggioranza Renzo Mazzeo.

“Ancora una volta l’amministrazione- spiega Mazzeo – sta portando avanti il programma elettorale. Come anticipato e comunicato più volte ai cittadini, anche nei consigli comunali, finalmente è arrivata l’ora della repressione di questo malcostume dell’abbandono dei rifiuti. I “furbetti” che cercano di disfarsi dei loro rifiuti tra le scarpate e sulle strade nel territorio Padulese, e costringono poi l’ente a sobbarcarsi costi ingenti per la bonifica, troveranno pane per i loro denti”.

Mazzeo fa presente che Paduli vanta di una elevata percentuale di raccolta differenziata e ci tiene a ringraziare pubblicamente gli operatori ecologici che ogni giorno svolgono in modo eccellente il proprio lavoro, e il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Sarno, che ha provveduto, su input della Giunta Comunale, a curare prima l’iter per l’approvazione del regolamento di videosorveglianza, e poi ad acquistare ed installare le fototrappole che stanno consentendo di scovare i “furbetti”.

“In questi primi 4 mesi di utilizzo delle fototrappole,- afferma il Comandante dei vigili urbani padulesi- dopo un periodo iniziale di messa a punto delle macchinette, abbiamo già contestato 4 sanzioni da 600,00 euro ognuna per abbandono di rifiuti per violazione al D.Lgs 152/2006. I trasgressori, alcuni residenti in Paduli ed alcuni residenti in altri comuni, sono stati immortalati da riprese video e foto inoppugnabili mentre giungono sul sito con un veicolo e, scesi da questo, abbandonano rifiuti nelle scarpate o sulla sede stradale in zone periferiche del comune. Le fototrappole sono di qualità elevata ed inviano in tempo reale foto e video al comando. Se riusciamo, tuttavia, a ridurre significativamente il fenomeno, potremmo evitare gravosi costi per la bonifica dei siti comunali».

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli.

“Purtroppo- conclude il primo cittadino padulese- la scelleratezza dei pochi da una immagine sbagliata di una comunità, quella padulese, che svolge con grande meticolosità la raccolta differenziata”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content