fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 maggio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, I RICOVERATI POSITIVI SONO 37
Non ci sono decessi per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quattro, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, sono 37 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventisette sono sanniti e dieci quelli provenienti da fuori provincia.

CAMERA DI COMMERCIO, APPELLO DELLA CIA
Un accorato appello rivolto al governatore De Luca affinché sblocchi la situazione d’empasse in cui versa attualmente la commissariata Camera di Commercio, favorendo il rilancio del tessuto produttivo ed imprenditoriale. Questa l’iniziativa congiunta delle confederazioni provinciali Cia di Benevento e Avellino, intenzionate a sensibilizzare la Regione Campania al superamento dello stallo politico che attanaglia l’ente camerale. Una situazione divenuta ormai insostenibile, a detta del presidente di Cia Benevento Carmine Fusco e del direttore regionale Mario Grasso, i quali auspicano un intervento risolutore di De Luca.

AL VIA LE RIPRESE DEL FILM DI PALADINO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rende noto che mercoledì 18 maggio partiranno in città le riprese cinematografiche del film Inferno, per la regia di Mimmo Paladino, produzione cinematografica Run Film Srl, in coproduzione con la Nuovo Teatro Srl. Nel cast grandi nomi come Alessandro Haber, Sergio Rubini e Francesco De Gregori (che saranno i Re Magi), ma anche Peppe Servillo (vestirà i panni di Sant’Alfonso de’ Liguori) e Laurie Anderson, moglie del compianto Lou Reed, nel ruolo di Lucifero. 

SALUTE, MOZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE ABBATE
“Ora è il momento di parlare di sanità pubblica ospedaliera e territoriale, è il momento di parlare di pazienti cronici e oncologici e delle cure che il servizio sanitario della nostra regione è in grado di offrire e garantire.” Così il consigliere regionale Luigi Abbate, intervenuto sulla mozione “ripristino tempestività cure ed esenzioni per malati cronici e oncologici”, discussa nel corso della seduta del Consiglio regionale dello scorso 3 maggio.  Credo che la mozione dovrà servire ad affrontare il tema del diritto alla salute della regione Campania”, conclude Abbate.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”, il format di approfondimento politico ed economico condotto dal giornalista Antonio Tretola. Ritorna, anche in presenza, oggi e domani – dalle 9.30 alle 15.00 – il Career day dell’Università Giustino Fortunato e della SSML Internazionale di Benevento. Il Career Day è l’evento di recruiting più importante dell’anno; studenti e laureati potranno partecipare ad eventi di orientamento, sostenere brevi colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content