fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Maggio della Cultura”, gli eventi della ProLoco di San Salvatore Telesino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approda anche a San Salvatore Telesino il “Maggio della Cultura”, con un calendario ricco di appuntamenti che mira a promuovere opportunità di confronto e aggregazione attraverso l’arte, la storia, la musica, il mondo dei libri e la degustazione di vini del territorio.

Un cartellone condiviso, promosso dalla ProLoco di San salvatore Telesino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, al quale hanno aderito le tante realtà che quotidianamente lavorano sul territorio: l’Associazione Massimo Rao, l’Istituto Storico Sannio Telesino, la ProLoco di Solopaca e supportato dal Rotary Club Valle Telesina.

Si parte sabato 7 maggio 2022, ore 19.30, nello splendido scenario dell’Abbazia Benedettina con Carosone Story, un concerto di musica swing jazz, organizzato e realizzato a cura dell’Associazione Massimo Rao.

Tutte le domeniche del mese sarà possibile visitare l’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore e l’esposizione museale dell’Antiquarium Telesia grazie ai volontari della ProLoco che accoglieranno i turisti – dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – e li guideranno durante la visita.

Per sabato 21 maggio il programma prevede, invece, la presentazione del libro “Il culto Micaelico nel Sannio Telesino” degli autori dott. Michele Selvaggio e dott. Emilio Bove, sabato 28 maggio sarà la volta della presentazione dell’ultimo romanzo del dott. Antonello Santagata dal titolo “Il delitto del pozzo dei pazzi. Iniziative, queste, realizzate dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino in collaborazione con l’Istituto Storico Sannio Telesino.

L’ultima domenica del mese – il 28 maggio – grazie anche alla partecipazione della Pro Loco Solopaca sarà possibile visitare l’Abbazia benedettina – dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – e degustare al momento dell’happy hour un calice di vino locale.

“Dopo la bellissima domenica del 1 maggio – ha dichiarato il presidente della ProLoco San Salvatore Telesino, Nicola Pacelli – in cui sono accorsi tanti turisti in visita all’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore, abbiamo deciso di pubblicare, insieme alle altre associazioni locali alle quali rivolgo la mia più sincera gratitudine, un cartellone condiviso, al fine di accrescere la quantità e soprattutto la qualità delle iniziative per la crescita e lo sviluppo del territorio. Dopo una lunga pausa, in cui abbiamo dovuto adattare le nostre attività ai tempi della pandemia con iniziative digitali e eventi comunque subordinati alle disposizioni anti Covid19, adesso c’è tanta voglia di ripartire, di riprendere regolarmente le attività e ritornare a stare insieme e a vivere, seppure mantenendo alta l’attenzione e nel rispetto delle disposizioni vigenti, momenti di socialità e aggregazione.  Vi aspettiamo a San Salvatore, siamo pronti ad accogliervi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 3 giorni fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

redazione 3 settimane fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 4 settimane fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 49 minuti fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 2 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 3 ore fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 3 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content