fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2: a Torretta è festa Accademia, si va ai play off

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Accademia Volley è ai Play Off. Nel recupero della dodicesima giornata del campionato, le giallorosse hanno infatti superato in trasferta la Fidelis Torretta (KR) con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-13, 25-19) conquistando l’accesso agli spareggi promozione con due giornate d’anticipo.

Una partita stellare quella disputata dalla formazione beneventana che ha dominato letteralmente le avversarie per l’intera durata della partita. La squadra è scesa in campo dimostrando fin dalle prime battute di avere voglia di chiudere i giochi per il secondo posto fin da subito e senza aspettare le ultime due gare in programma che, a questo punto, diventano ininfluenti ai fini della classifica. Tre set praticamente tutti senza storia, frutto di una prestazione perfetta di tutto il sestetto, spietato in attacco e attentissimo a muro e difesa, fattori che sono risultati decisivi per l’esito della partita. Un’Accademia spaziale, che ha saputo in queste settimane fare gruppo di fronte ad una serie incredibile di difficoltà ma che è riuscita a ritrovarsi proprio nel momento decisivo della stagione, piazzando tre vittorie consecutive contro avversari diretti nella corsa ai play off che hanno messo il sigillo sul campionato. 

Neanche la vittoria nel recupero di ieri a Nola, che pure aveva consentito alle calabresi di ridurre a sei punti il distacco dalle giallorosse in classifica, è servita alla Fidelis Torretta per mettere pressione ad un’Accademia impressionante per agonismo e tecnica, trascinata come sempre da una indemoniata Anna Pericolo, top scorer della partita e devastante non solo in attacco. Grande prova anche per il libero Cona, protagonista assoluta nella fase di difesa con recuperi a ripetizione che hanno consentito a Tenza di tenere calde tutte le sue compagne. Con questo risultato, l’Accademia eguaglia il miglior risultato della sua storia in un campionato di B2: era la stagione 1996/97 quando le giallorosse chiusero la stagione al secondo posto centrando la promozione diretta in B1, in quella occasione riservata alle prime due formazioni della classifica. 

Le beneventane torneranno nuovamente in campo domani a Pontecagnano, penultima gara in calendario prima della chiusura di sabato prossimo in casa con il Nola. Due partite ininfluenti per l’Accademia, già certa, come detto, di aver centrato matematicamente la qualificazione ai play off e in cui il tecnico Ruscello potrà sicuramente dosare le forze per preparare al meglio gli spareggi promozione.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 5 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 5 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 5 mesi fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 12 minuti fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 16 minuti fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 19 minuti fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content