fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Palumbo (Pd) ad Abbate: ‘Mastella sottoscrive la mozione contro Ferrante, sì o no?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Caro consigliere regionale, apprendiamo con piacere che i tuoi toni sono rientrati nell’alveo di un confronto politico dignitoso e proteso al confronto dialettico sui contenuti.

Restiamo tuttavia basiti – scrive il coordinatore politico del Pd, Italo Palumbo – circa la tua tenace elusione del quesito posto dal Segretario Provinciale del Partito Democratico. Eppure, fornire una risposta chiara e semplice, soprattutto ai nostri Cittadini, dovrebbe starti a cuore almeno quanto quella Sanità che dici di voler difendere, sempre che non intendi tenere il piede «mastellianamente» in (almeno) due scarpe.

In ogni caso, se è al nostro Segretario che proprio non vuoi rispondere, proviamo noi a rimodulare la domanda: la «mozione di sfiducia» da te promossa nei confronti del DG del San Pio, Nicola Ferrante, ha il consenso e l’approvazione di Mastella, tuo mentore e capo politico?

Il nostro non è un capriccio. È fondamentale sapere se la tua azione sia condivisa dal tuo partito e da chi di quel partito è indiscusso capo e padrone.

Mastella, come rileva giustamente Lucio Lonardo, è la massima autorità sanitaria della Città. Conoscere se sostiene o meno la tua iniziativa – prosegue il Pd – non è cosa da poco. Come non sono cosa da poco taluni dei temi che avanzi. La pandemia ci ha insegnato – purtroppo – quanto sia fondamentale l’erogazione di un servizio sanitario capillare e non tutto «ospedalocentrico».

Siamo ben consapevoli delle criticità presenti sul territorio, da Case di Comunità senza medici (impropriamente ed ambiguamente chiamate “ospedali”) ad una congenita carenza di personale sanitario.

Tu, però, continui a sviare le nostre domande propinandoci una serie di «tautologie» talmente ovvie da far invidia al noto epitaffio del signor de La Palice: «se non fosse morto, sarebbe ancora in vita».

Ci riferisci che Mastella sia, ad un tempo, contro la «mala sanità, le lunghe liste d’attesa, etc» ed a favore di una «sanità che guarda ai cittadini e vada incontro alle esigenze dell’ammalato». Ne siamo oltremodo felici.

Immaginiamo che il tuo capo politico sia anche contro la «fame nel modo, le guerre di invasione, lo scioglimento dei ghiacciai…» mentre è certamente a favore della «Pace, dello Sviluppo Sostenibile, dell’abbandono delle fonti fossili e così via».

Appurato tutto questo, Mastella sottoscrive la tua mozione contro Ferrante, sì o no? Vero è che non ha la patente, come emerge dalle 150 multe che si è fatto annullare, ma sicuramente dispone di almeno una penna, quindi può firmare. Basta una semplice bic”, conclude Palumbo.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 4 settimane fa

Intelligenza artificiale e innovazione tecnologica nel campo sanitario: esperti a confronto a Benevento

redazione 4 settimane fa

Rubano scrive ai militanti di Forza Italia: “Sulla sanità partecipate con grande rispetto a tutte le iniziative senza distinzioni partitiche”

redazione 1 mese fa

Anche l’Udc lunedì a Napoli contro la chiusura del Pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 1 mese fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

redazione 10 ore fa

GdF, il presidente della Provincia saluta il colonnello Bua e augura buon lavoro al comandante Sportelli

redazione 11 ore fa

Caserta-Benevento, Cacciano (Pd): ‘Chi rappresenta questi territori si attivi per fare di più e meglio’

redazione 11 ore fa

Alta Velocità, Barone: ‘Grazie all’impegno di Salvini, il Sud sarà la porta del Mediterraneo’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

Christian Frattasi 11 ore fa

Alta Velocità, Salvini ad Apice: al via in contemporanea tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina

redazione 12 ore fa

Caritas, obiettivo Comunità Energetica: idea fotovoltaico al Centro La Pace di Benevento

redazione 14 ore fa

Asse Benevento-Caserta esclusa dal Contratto di Programma, Mastella: “Bene che altri si uniscano al mio appello”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content