fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Melizzano, successo per il doppio appuntamento musicale con lo Stabat Mater

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica sera si è concluso, a Melizzano, il doppio appuntamento con lo Stabat Mater, concerto che ha visto protagonista la Corale polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano, diretta dal maestro Marco Rosiello. Una grande emozione ha pervaso tutti, a cominciare dal vescovo, mons. Giuseppe Mazzafaro, che, nonostante i tanti impegni, non è voluto mancare all’appuntamento canoro manifestando tutto il suo compiacimento per questa iniziativa.

Alla presenza di un numeroso pubblico, che ha gremito la chiesa madre di Melizzano in Piazza Roma, la Corale si è esibita in brani classici e ricercati della musica sacra, con l’intenzione di far rivivere, ai presenti, la passione di Cristo ed il dolore della Madonna, sua madre adorata. Ogni brano è stato preceduto da un breve commento che ha contribuito a creare emozione in quanti hanno assistito all’evento.

Ad accompagnare gli oltre 35 cantori della Corale polifonica, l’organista Angelo Del Vecchio, le violiniste Antonietta Aiello, Eleonora Fonzo e Sara Santillo, il soprano Teresa Montaquila.

“Con grande entusiasmo – ha dichiarato il vescovo mons. Mazzafaro – ho partecipato a questa iniziativa e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito, non soltanto per la preparazione che ha dimostrato la Corale “Madonna della Libera”, ma anche per le emozioni che queste musiche hanno saputo suscitare in me nel periodo santo che precede la Pasqua di resurrezione. Non posso aggiungere molto alla bravura dei cantori – conclude sua Eccellenza – se non il mio personale grazie per il lavoro sin qui svolto e l’incoraggiamento a continuare nell’impegno canoro perché la musica ci avvicina ancor più a Dio e rende viva la Chiesa”.

La manifestazione si è conclusa in serata tra gli applausi dei presenti e l’intonazione dell’inno dalla Corale Polifonica dedicato alla Madonna della Libera. “Non potrei essere più soddisfatto – afferma il direttore della Corale Marco Rosiello – con gli anni questo formidabile gruppo si è sempre più amalgamato raggiungendo risultati ragguardevoli. Ringrazio ognuno dei miei cari cantori, i colleghi musicisti che hanno dato ulteriore importanza all’evento. Come pure – conclude Rosiello – voglio ringraziare dal profondo del mio cuore il Vescovo, che ci onorato della sua presenza, i parroci don Raffale Palladino, don Enrico Cavaliere, don Michele Della Valle e don Alex Criscuolo, da sempre vicini alla comunità parrocchiale di Melizzano, e i tanti cittadini presenti sia ad Airola che qui a Melizzano. La loro presenza è per noi stimolo a continuare il percorso intrapreso anni fa”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 4 giorni fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

redazione 3 settimane fa

Successo per la terza edizione della Fiera del Bagagliaio a Melizzano

redazione 3 settimane fa

Coro ‘Madonna della Libera’ di Melizzano: concerto di Pasqua alla concattedrale di Bisaccia

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 25 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 35 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 25 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 31 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 35 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content