Comune di Benevento
Bando direttore artistico, nominata la commissione di valutazione. Ma c’è solo un candidato

Ascolta la lettura dell'articolo
Nominata la commissione che si occuperà dell’affidamento dell’incarico esterno di direttore artistico per le rassegne ‘Benevento Città Spettacolo’ e per gli altri eventi organizzati dal Comune, nonché per l’incarico di coordinatore artistico delle altre manifestazioni autorizzate dall’Ente per il triennio 2022/24.
Sarà composta dal segretario comunale Riccardo Feola in qualità di presidente, i dirigenti Gennaro Santamaria e Alessandro Verdicchio come membri e Giuseppina Colangelo come segretario.
Intanto, ieri alle 12, sono scaduti i termini per presentare le istanze di partecipazione alla manifestazione di interesse: secondo quanto si apprende, solo una è stata la domanda arrivata a Palazzo Mosti e protocollata lo scorso 8 aprile e si tratterebbe del regista sannita Renato Giordano, che ha diretto le ultime sei edizioni della storica kermesse estiva.
Sempre nella giornata di lunedì, il dirigente Santamaria è stato ascoltato in audizione in Commissione consiliare Cultura per chiarire in merito ai dubbi sollevati dalla minoranza sui requisiti richiesti per l’incarico. Perplessità che non sono state spazzate via, come annunciato in una nota dagli esponenti dell’opposizione Megna, De Lorenzo e De Stasio.