ECONOMIA
‘Qui & Ora’, all’Unifortunato l’evento formativo per l’inserimento lavorativo degli under 35

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è attesa per ‘Qui & Ora’, l’evento targato Sannioirpinia Lab in programma domani dalle 11 all’Unifortunato. Si tratta di un percorso formativo e professionalizzante finalizzato all’inserimento di giovani talenti under 35.
Un’esperienza interessante, quella dell’Open Day, voluta fortemente dalla Sannioirpinia Lab APS, ente operante a livello nazionale nel settore dell’europrogettazione a sostegno di Enti Pubblici e Privati e della promozione di Programmi Europei finalizzati all’implementazione delle Politiche Attive del Lavoro. Due le aree settoriali per le quali ci sono posizioni aperte: AREA 1 – PROGETTAZIONE GIOVANILE E ARTISTICO – CULTURALE il cui percorso permetterà di sviluppare capacità di ideazione progettuale nel sociale, di comprensione delle componenti fondamentali di un progetto e delle maggiori fonti di finanziamento, nazionali e comunitarie, attualmente attive; AREA 2 – SERVIZI DI INCLUSIONE SOCIALE E POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO il cui percorso riguarderà l’approfondimento dei servizi di orientamento attivati, dei contratti di tirocinio (extracurriculare e di inclusione) e delle maggiori fonti di finanziamento, nazionali e comunitarie, attualmente attive. Entrambe le aree di riferimento consentiranno ai candidati di vivere un’esperienza direttamente sul campo mediante un vero e proprio laboratorio di simulazione della durata di 5 giorni lavorativi.
Durante l’evento formativo saranno effettuati colloqui di lavoro: pertanto Sannoirpnia Lab invita laureati e laureandi ad aderire all’iniziativa e a portare con sé il proprio curriculum vitae.