Calcio
Tegola in casa giallorossa: per Glik la regular season è già finita

Ascolta la lettura dell'articolo
Una brutta tegola per Fabio Caserta. Stagione regolare finita per Kamil Glik. Gli accertamenti medici cui si è sottoposto sia questa mattina che oggi pomeriggio hanno evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra.
Caserta perde il polacco, che si è infortunato in nazionale giocando già acciaccato e rimanendo in campo nonostante il malanno si fosse accentuato, per le prossime 8 partite, starà fuori un mese e mezzo e rientrerà solo a metà maggio. Sarà disponibile eventualmente solo per i playoff. Una vera e propria jattura per il Benevento che quest’anno è stato letteralmente falcidiato da infortuni, squalifiche e Covid, senza contare l’ammutinamento di Lapadula.
I giallorossi adesso hanno soli 3 centrali di ruolo a disposizione, incluso Pastina che dopo essere sceso in campo da titolare alla prima di campionato, non ha più visto il terreno di gioco, se non per l’ultimo quarto d’ora con relativo recupero a Brescia. Nel frattempo Caserta studia la formazione e sembra orientato a tornare al centrocampo a 3 dopo la parentesi negativa col 4-4-2 a Frosinone. Da decidere solo se ci sarà il trequartista con le due punte e oppure si farà di nuovo ricorso al tridente in linea. Lapadula rientra in città stasera tardi e domani pomeriggio farà solo la rifinitura, mentre Ionita oggi si è allenato con i compagni.
A rilento la prevendita che supera di poco i 2000 tagliandi, con quasi 300 pisani.