fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 marzo 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 46 I POSITIVI AL COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Non si registrano neanche dimessi. Intanto, sono 46 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentuno sono sanniti e quindici quelli provenienti da fuori provincia.

OSPEDALE SANT’AGATA: SI RIUNISCONO I SINDACI
“Non siamo ancora sul dato finale, ma l’assemblea dei sindaci ha preso atto di un importante passo in avanti per la risoluzione della questione”. A parlare, al termine del vertice dei primi cittadini a Palazzo Mosti, è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha definito “positivo” il confronto in merito all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. All’incontro hanno preso parte diversi primi cittadini delle Valli Caudina e Telesina, il management del ‘San Pio’ e il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. La novità principale riguarda l’inserimento integrale del decreto 41 – quello che definisce le attività e le modalità di azione del Sant’Alfonso Maria de Liguori – all’interno dell’atto aziendale del ‘San Pio’ che ora dovrà essere approvato da parte della Regione Campania.

DAL CARCERE: MEDICINALI E BENI PER IL POPOLO UCRAINO
Nuova iniziativa solidale del popolo sannita verso i cittadini ucraini vittime del conflitto armato. Protagonisti dell’ultimo gesto di vicinanza e altruismo, i vertici della Casa Circondariale di Benevento, i quali hanno consegnato beni di prima necessità al centro ‘Bene Attivi’ della Pro Loco Samnium. Generi alimentari e medicinali: questi i doni offerti al presidente dell’associazione Giuseppe Petito dal direttore del carcere Gianfranco Marcello. Le donazioni, ultimo capitolo di un’autentica gara di solidarietà a cui ha preso parte l’intera comunità locale, saranno prontamente inviate a famiglie e bambini in Ucraina.

RITORNA LA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna la tradizionale processione del Cristo Morto nel centro storico di Benevento. L’appuntamento, sentitissimo dai beneventani, è in programma il prossimo 15 aprile, Venerdì Santo, alle ore 20, con partenza dalla Chiesa di Sant’Anna, al corso Garibaldi. L’importante manifestazione religiosa è organizzata dalla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue e coincide quest’anno con il bicentenario della prima uscita della statua di Gesù per le strade del capoluogo sannita, iniziativa voluta nel 1822 da San Gaspare del Bufalo, missionario e fondatore della Congregazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Sos Genitori: la nostra esperta, Sara Ingordigia, vi attende per un novo appuntamento dedicato alle famiglie. L’Istituto Tecnico Industriale “G.B.Bosco Lucarelli” presenta in diretta nazionale il docufilm “La Penelopiade”, dedicato allo spettacolo vincitore della sesta edizione del concorso nazionale “Scrivere il Teatro”, scritto e realizzato da alcuni studenti dell’istituto di viale San Lorenzo. L’appuntamento è alle ore 9.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 3 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 5 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 6 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Primo piano

redazione 3 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 5 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 6 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

redazione 7 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content