Calcio
Strega, mister Caserta punta ad avere la rosa al completo contro il Pisa

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è chiusa questa mattina la settimana di lavoro del Benevento, con Caserta che, fatta eccezione per l’infortunato Foulon (versamento al flessore sinistro, niente di grave, proverà a recuperare per il Pisa) e per i tre nazionali, ha avuto modo di lavorare con li gruppo al completo.
Il solo Improta ha effettuato un percorso specifico di rieducazione al ginocchio che gli ha procurato spesso fastidio negli ultimi tempi, ma già da lunedì si unirà al resto del gruppo.
L’obiettivo di Caserta è di potersela giocare contro il Pisa con a disposizione l’intera rosa, visto che rientra pure Tello dalla squalifica. Domani l’allenatore ha concesso la domenica di relax ai calciatori che riprenderanno a preparare la partita col Pisa il giorno successivo.
Per Lapadula resta l’ultima chance di qualificarsi ai Mondiali dopo la sconfitta con l’Uruguay: grazie alla battuta d’arresto del Cile in Brasile, al Perù basterà battere il Paraguay già eliminato in casa nella notte del 30 marzo alle 1.30 (le ultime gare del raggruppamento sudamericano si disputeranno tutte in contemporanea) per assicurarsi li quinto posto che vale lo spareggio con la migliore terza dei gironi asiatici (una tra Australia e Emirati Arabi).
Glik che ha disputato per intero l’amichevole con la Scozia (1-1 all’Hampden Park di Glasgow, la casa dei Rangers), avrà l’opportunità di giocarsi l’accesso alla fase finale del Mondiale, in casa a Chorzow contro la Svezia martedì 29 alle 20.45. Per Ionita sconfitta in casa 1-2 contro il Kazakistan nell’andata del playoff per la permanenza in Lega C. Si gioca alle 16.00 di martedì 29 all’Astana Arena di Nur-Sultan e alla Moldavia servirà un’impresa in trasferta.